Calciomercato Serie A Trattative Live, Acquisti e Cessioni (12 agosto 2017)

Tutti gli affari di mercato nella giornata odierna, seguiremo le trattative in tempo reale

Manca poco più di venti giorni al termine della sessione estiva del Calciomercato 2017-18. Per i 20 club di Serie A sono già state molte le trattative, gli acquisti e le cessioni da parte delle squadre, in vista della prossima stagione, che prenderà il via, ufficialmente, il 19 agosto con la prima giornata.

TRATTATIVE, ACQUISTI E CESSIONI LIVE SABATO 12 AGOSTO

20:15: Il difensore Laazar potrebbe ritornare in Italia. Attualmente in forza al Newcastle di Rafa Benitez, l’ex Palermo è nel mirino di Fiorentina e Genoa.

20:00: La Lazio ha puntato gli occhi sull’attaccante del Bologna Mattia Destro, ex di Roma e Milan. Per il club romagnolo, il giocatore è incedibile.

19:15: Non si sono solamente Fiorentina ed Atalanta per Laxalt del Genoa. Su di lui si è aggiunto, nella trattativa, anche un club inglese, ovvero il Newcastle di Rafa Benitez, ex allenatore di Napoli, Inter e Real Madrid.

19:05: Il Genoa è interessato all’attaccante argentino del Torino Maxi Lopez. Potrebbe essere lui il sostituto di Simeone, vicino alla cessione alla Fiorentina. Potrebbe approdare ai Grifoni con un contratto biennale.

18:45: Il Torino sta per cedere, in prestito, Sasa Lukic. Nelle ultime ore si è inserito il Crotone, ma il Genoa resta in vantaggio.

18:20: Nonostante l’Inter lo abbia dichiarato incedibile, Ivan Perisic continua a suscitare interesse sul mercato. Ora su di lui si è inserito nella trattativa il Barcellona, alla ricerca di un sostituto di Neymar, passato al PSG con la cifra clamorosa di 222 milioni di euro, diventando l’acquisto più costoso della storia del mercato.

18:15: Mercoledì potrebbe essere il giorno per Simeone e il suo approdo alla Fiorentina. Nelle casse del club ligure entrerebbero 18 milioni di euro, con un ingaggio di 1,5 milioni a stagione, più ulteriori bonus.

18:10 UFFICIALE: L’Hellas Verona ha rinnovato il contratto del difensore Souprayen fino al 30 giugno del 2021. Ecco il comunicato del club veneto: “L’Hellas Verona FC comunica di aver prolungato il contratto del calciatore Samuel Souprayen fino al 30 giugno 2021“.

17:45: La trattativa tra la Fiorentina e Simeone sembra in dirittura d’arrivo. Verso l’inizio della prossima settimana, il club viola potrebbe ingaggiare il giocatore, nonostante fosse ancora aperta la pista del Marsiglia, club che milita nella Ligue 1.

17:35: Per il Bologna di Roberto Donadoni, è in uscita Taider. Su lui lui si sono fatti avanti due club della Premier League inglese, ovvero il West Ham ed il Watford. L’offerta dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 e 6 milioni di euro.

17:15: Continua l’interessamento da parte del Bologna per Rodrigo Palacio, svincolatosi dall’Inter al termine della passata stagione. L’attaccante argentino, però, vorrebbe aspettare l’Atalanta e il Genoa.

17:00: Lo Sporting Lisbona continua ad insistere per Gabigol dell’Inter. Il club portoghese lo ha chiesto con la formula del prestito gratuito, ma i nero-azzurri vorrebbero che contribuiscono al pagamento del 50% del suo ingaggio, ma lo Sporting vorrebbe che sia interamente versato dall’Inter.

16:45: La Roma sta pensando l’alternativa, qualora dovesse sfumare Mahrez del Liecester City. La prima scelta è quella di Domenico Berardi del Sassuolo. Oltre a lui ci sono Promes dello Spartak Mosca, Vasquez del Real Madrid, Cuadrado della Juventus e Suso del Milan.

16:40: Per il Genoa sfuma l’arrivo del difensore Anocic dalla Roma. La causa è stata che per il suo approdo ai Grifoni ci siano stati dei problemi.

16:30: Per la Fiorentina comincia a farsi dura la trattativa per Simeone del Genoa. Il club ligure ha chiesto be 20 milioni di euro per l’acquisto dell’attaccante argentino.

16:15: Il Siviglia, dopo ferragosto, farà un’offerta al Milan per l’attaccante Carlos Bacca, in uscita dal club rosso-nero. Questa consiste in un prestito oneroso di due milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 13.

16:00: Il Crotone continua ad insistere per il giovane attaccante del Milan Patrick Cutrone. Intanto, qualora dovesse sfumare la trattativa, il club calabrese ha in mente un’alternativa. Si tratta di Pietro Iemmello del Sassuolo.

15:45: L’Atalanta è in trattativa con Laxalt del Genoa. Il giocatore è molto gradito dal club bergamasco, anche se resta comunque obiettivo della Fiorentina. La richiesta ricevuta dal club ligure è di 15 milioni di euro.

15:35: Iturbe della Roma è interessato al Malaga, squadra che milita nella prima divisione spagnola. L’esterno argentino gradirebbe molto il club bianco-azzurro, ma deve liberare prima un posto per gli extracomunitari prima di ingaggiarlo.

15:30: Il Leicester City, squadra che milita in Premier League, ex campione d’Inghilterra, ha offerto al Barcellona Mahrez, obiettivo, nei giorni scorsi, della Roma del ds Monchi e del nuovo tecnico Eusebio Di Francesco.

15:25: Il Nantes, club che milita nella Ligue 1, guidato dal nuovo allenatore Claudio Ranieri, ha come obiettivo Ricky Alvarez della Sampdoria.

15:15: Il Napoli è vicino all’acquisto del giovanissimo Zinchenko del Manchester City di Guardiola. L’ucraino avrebbe rifiutato qualsiasi altra destinazione. L’affare dovrebbe concretizzarsi dopo i preliminari di Champions League, dove gli azzurri affronteranno il Nizza.

15:00: Continua il corteggiamento di vari club per l’attaccante della Sampdoria Schick. Dopo Inter e Juventus, anche il Bayern Monaco, allenato dal Carlo Ancelotti, ha fatto un sondaggio sul bomber ceco.

14:30: Il Torino sta per chiudere la trattativa per Sadiq della Roma. Passerebbe al club granata con la formula del prestito con il diritto di riscatto fissato ad 8 milioni di euro. Potrebbe essere lui il vice di Andrea Belotti.

14:00: E’ forte l’interessamento della Fiorentina per l’attaccante Simeone del Genoa. Nel frattempo, il tecnico Juric lo ha convocato per la sfida del Terzo Turno di Coppa Italia contro il Cesena.

13:45: La SPAL di Leonardo Semplici, che ritorna in Serie A dopo circa cinquant’anni dall’ultima volta, ha tesserato il giovane Leon Petrovic, attaccante croato che proviene dal HNK Rijeka ed arriva a titolo definitivo.

13:30: Il Genoa è in trattativa con il Napoli per provare l’acquisto del difensore Ivan Strinic. Il club ligure pensa a lui come possibile sostituto di Laxalt, qualora dovesse partire. Sul giocatore c’è anche la Fiorentina.

13:25: Oltre a quella per Pavoletti del Napoli, l’Udinese sta pensando ad un’altra alternativa. Vale a dire Raphinha, attaccante brasiliano del Vitoria Guimaraes, squadra che milita nella massima divisione portoghese.

13:10: Oltre a quelle di Murillo, il Valencia punta ad un altro giocatore dell’Inter, ovvero il centrocampista Kongdogbia, in uscita dal club nero-azzurro. Potrebbe essere ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato per 25 milioni di euro.

13:05: Il Benevento è ad un passo dall’acquisto dal Pescara di Ledian Memushaj. Per il centrocampista albanese, classe 1987, è da definire soltanto la formula dell’operazione.

13:00 UFFICIALE: Gary Medel è diventato un nuovo giocatore del Besiktas, squadra che milita nel massimo campionato turco. Il difensore centrale cileno lascia il club nero-azzurro dopo tre stagioni. Ecco l’ufficialità del club: “FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo col Besiktas JK per la cessione a titolo definitivo di Gary Medel. Arrivato all’Inter nell’estate del 2014, Medel ha collezionato con la nostra maglia un totale di 109 presenze e 1 gol tra campionato, Coppa Italia e coppe europee. Da parte del club nerazzurro, i migliori auguri al cileno per la nuova avventura professionale in Turchia“.

12:55: Oltre a quella di Murillo al Valencia, altri due giocatori sono in uscita nell’Inter. Il primo è Gabigol. Su di lui ci sono i portoghesi dello Sporting Lisbona. L’altro e Stevan Jovetic, dove potrebbe far ritorno al Siviglia.

12:45: In queste ultime ore, il Napoli sta pensando all’ipotesi di far rimanere in squadra Emanuele Giaccherini. Infatti Sarri è rimasto convinto delle sue prestazioni in amichevole, dove ha realizzato ben quattro reti.

12:15: Per la Fiorentina ci sono due giocatori in uscita. Il primo è quello di Mati Fernandez, rientrato dal prestito al Milan al termine della passata stagione. Dopo aver rifiutato il Boca Junior, ora ci sono i cileni del Colo-Colo. L’altro è Ante Rebic. Su di lui due club inglesi, ovvero Brighton e Huddersfield.

11:45: Il Benevento è al lavoro per portare in squadra l’attaccante del Torino Vittorio Parigini e il centrocampista greco dell’Udinese Panagiotis Kone. Con questi due arrivi, potrebbe essere terminata la rosa dei giallo-rossi.

11:15: Oltre a quella di Palacio, il Bologna segue la pista anche per altri due attaccanti. il primo è quello di Pavoletti, ex Genoa, in uscita dal Napoli, l’altro è la giovanissima punta italo-francese Kean della Juventus. Inoltre, si pensa anche a Dionisi del Frosinone.

10:45: Il Benevento di Marco Baroni, neo-promosso in Serie A per la prima volta nella sua storia, sta per cedere il difensore Emanuele Padella alla Cremonese, neo-promossa in Serie B.

10:30: La Fiorentina ha raggiunto l’accordo con il PSG per l’acquisto di Jesè. Il giocatore, ex Real Madrid, potrebbe approdare al club viola con la formula del prestito biennale con il diritto di riscatto. Ora manca solo il via libera da parte del giocatore.

10:15: Rodrigo Palacio, svincolatosi dall’Inter al termine della passata stagione, prende tempo per decidere se approdare o meno al Bologna di Roberto Donadoni. Su di lui ha puntato lo sguardo anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

09:30: Per la Sampdoria si riapre la pista per Luan, ala sinistra brasiliana classe 1993 del Gremio. Però, il giocatore, potrebbe sbarcare in Italia soltanto nel mese di gennaio. Le cifre ammontano intorno ai 18 milioni di euro.

08:15: Sta per sfumare definitivamente la trattativa per la Juventus per Ezequiel Garay, difensore argentino classe 1986 del Valencia, che sta per passare allo Spartak Mosca, per una cifra che ammonta intorno ai 20 milioni di euro.