Calciomercato Serie A Trattative Live, Acquisti e Cessioni (14 luglio 2017)

Ecco tutte le notizie e le trattative di mercato per le squadre della Serie A

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 è iniziata da circa due settimane e le 20 squadre di Serie A hanno già fatto acquistato i primi rinforzi e effettuato le prime cessioni, in vista della prossima stagione, che partirà, ufficialmente, il prossimo 20 agosto 2017. Analizziamo tutte le trattative in atto quest’oggi.

TRATTATIVE, ACQUISTI E CESSIONI LIVE VENERDI’ 14 LUGLIO

18:42: L’agente di Gianluca Lapadula si è incontrato, quest’oggi a Milano, con i dirigenti del Genoa per chiudere la trattativa per portare l’attaccante, ex Pescara, ai “Grifoni”. Per lui è pronto un quinquennale da 1,5 milioni a stagione.

18:07: Antonio Conte, allenatore del Chelsea, ha escluso dalla lista dei convocati per la tourneè cinese il difensore Nemanja Matic. Su di lui si è interessata la Juventus, che sta per cedere Leonardo Bonucci al Milan, ma occhio alla concorrenza sia dell’Inter che al Manchester United di Josè Mourinho.

17:45 UFFICIALE: Il Crotone, complice di una sorprendente salvezza raggiunta nella passata stagione ai danni dell’Empoli, acquista Daniel Fonseca, svincolato, al termine della scorso campionato, dal Real Saragoza. Ecco il comunicato ufficiale da parte del club calabrese: “Il Football Club Crotone comunica di aver provveduto al tesseramento del calciatore Leandro Daniel CabreraSasía. Nato a  Montevideo (Uruguay) il 17 giugno 1991, Cabrera nelle ultime 3 stagioni ha vestito la maglia del RealSaragozza. Un gran colpo di mercato firmato dal dg Raffaele Vrenna e dal diesse Peppe Ursino! Leandro è un difensore centrale mancino che abbina molto bene forza fisica e velocità di base, e all’occorrenza può agire anche come terzino sinistro. Cresciuto nelle giovanili del Defensor Sporting, società uruguaiana con la quale ha esordito giovanissimo tra i professionisti, Leandro Cabrera si è trasferito in Europa a soli 18 anni venendo acquistato dall’Atletico Madrid. Con il club spagnolo ha disputato una stagione e fa parte della rosa che ha vinto l’Europa League 2009/2010. Successivamente ha maturato esperienze con il Recreativo de HuelvaNumanciaHércules e Real Madrid Castillaprima di passare al Real Saragozza nel 2014. Il forte centrale ha sottoscritto un contratto triennale con il Crotone alla presenza del dg Raffaele Vrenna (nella foto), con scadenza al 30 giugno 2020. Il neo acquisto rossoblù ha già effettuato le visite mediche e domani raggiungerà il gruppo a nel ritiro di Moccone“.

17:30: Per sostituire Bonucci, la Juventus continua la trattativa per Caldara dell’Atalanta. Oltre al quello della difesa, il club-bianco-nero deve risolvere la questione del centrocampista.

16:15 UFFICIALE: Arriva alla Roma il giovane attaccante turco Cengiz Ünder, classe 1997 del Basaksehir, squadra che milita nella prima divisione turca. Questo è il comunicato ufficiale riportato sul sito del club turco: “Per il nostro club si tratta di una cessione da record. Il prezzo di acquisto del cartellino di Cengiz Under è stato di 15 milioni di euro, ai quali andrà aggiunto il 20% della cifra legata ad una sua futura vendita. C’era anche il Manchester City sul giocatore, il club inglese però avrebbe voluto cedere Under in prestito al Friburgo. Il ragazzo invece si trasferirà a Roma e giocherà per la Roma“.

15:40: Leonardo Bonucci è arrivato in Casa Milan. nel pomeriggio sono in programma i test a Milan Lab e domani mattina sosterrà, a Milanello, le visite mediche.

14:35: Dopo il quasi certo passaggio di Lucas Biglia al Milan, la Lazio sta pensando ad un suo possibile sostituto. Si tratta di Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool, che avrebbe già concluso l’accordo con i bianco-celesti. Un’operazione da 5 milioni di euro.

14:00: La Juventus continua la trattativa per Federico Bernardeschi della Fiorentina. Il club viola, tuttavia, con l’uscita del giovanissimo attaccante esterno, insiste sul croato bianco-nero Marko Pjaca. Un’altro nome che si è aggiunto è quello di Tomas Rincon.

13:00: Per l’Inter, Ausilio e Sabatini stanno lavorando per portare al club nero-azzurro Dalbert del Nizza. ma il club francese, potrebbe bloccare la trattativa almeno fino ai preliminare di Champions League. Inoltre ha chiesto ad alzare ala posta, chiedendo almeno 25 milioni di euro.

12:31: Continua la trattativa della Juventus per Federico Bernardeschi, in uscita dalla Fiorentina. Il club bianco-nero vuole versare 40 milioni di euro, più la contropartita di Sturaro. Intanto, per il club viola, è arrivato il no da parte di Marko Pjaca, che vuole restare ai bianco-neri.

12:05 UFFICIALE: L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto di Riccardo Orsolini che arriverà al club bergamasco in prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto dalla Juventus. Eccovi il comunicato ufficiale dell’Atalanta Bergamasca Calcio 1907: “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dalla Juventus in prestito biennale con opzione e contro-opzione il calciatore Riccardo Orsolini. Nato ad Ascoli Piceno il 24 gennaio 1997, Riccardo è un esterno d’attacco mancino che può ricoprire tutti i ruoli del fronte offensivo. È stato grande protagonista con l’Italia al recente Mondiale Under 20 in Corea del Sud conquistando la Scarpa d’oro riservata al capocannoniere della competizione grazie alle 5 reti realizzate nelle sette partite giocate. Riccardo ha trascinato gli azzurrini segnando per cinque partite consecutive: contro Sudafrica, Giappone, Francia negli ottavi, Zambia nei quarti e Inghilterra in semifinale. Il feeling con la maglia azzurra del resto è stato immediato: subito in gol all’esordio con l’U20 nel 3-0 alla Polonia dell’ottobre 2016. In totale sono già 8 le reti segnate in dodici presenze in azzurro. Ma l’ultima stagione ha regalato grandi soddisfazioni anche a livello di club: 8 gol e 6 assist nelle quarantuno partite giocate in Serie B con l’Ascoli, società in cui è cresciuto, completando tutto il percorso dai Pulcini alla prima squadra. Una crescita costante, culminata nella stagione 2015/2016 con i 22 gol e 10 assist nella Primavera bianconera e le prime nove presenze in Serie B. L’ottima prima parte dell’ultima stagione ha poi attirato le attenzioni della Juventus che a gennaio ha acquistato a titolo definitivo il giocatore lasciandolo in prestito all’Ascoli fino al termine del campionato“.

11:34: La Roma si sta interessando all’attaccante Cengiz Ünder, classe 1997 del Basaksehir, squadra che milita nella prima divisione turca. L’agente ha fatto sapere che la squadra giallo-rossa è la possibile miglio scelta rispetto ad altre squadre, come, ad esempio, il Manchester City, anch’essi interessato al giovane turco.

10:41Keisuke Honda, svincolatosi dal Milan al termine della passata stagione, è vicino all’approdo al Pachuca, quadra che milita nella massima divisione messicana. Attraverso il suo profilo Instagram, ha postato la foto della sua firma del contratto.

10:35: Per quanto riguarda il possibile attaccante per il Milan di Vincenzo Montella, per Pierre-Emerick Aubameyang e Andrea Belotti, si sono inserite, nella trattativa, anche due club esteri, ovvero il Liverpool e il Paris Saint-German.

10:25: Bonucci ha lasciato Vinovo per arrecarsi al Milano per effettuare le visite mediche per l’approdo con la maglia del Milan. Intanto i bianco-neri sono vicini alla chiusura della trattativa per Mattia De Sciglio, proprio dal club rosso-nero.

10:02: Altro nome caldo per la Sampdoria del presidente Massimo Ferrero. Per il centrocampo c’è l’idea Jack Wilshere, in scadenza di contratto con gli inglese dell’Arsenal, reduce da una stagione in prestito al Bournemouth, altro club di Premier League, dove ha subito una frattura alla gamba.

09:35: Si fa sempre più lontano il futuro di Ivan Perisic all’Inter. Spalletti, comunque, sta provando a trattenere il croato ai nero-azzurri. Ma continua a non abbassare le pretese, restando in trattativa con il Manchester United, chiedendo 55 milioni di euro.

08:54: Inter di Luciano Spaletti al lavoro nel mercato in uscita. Il difensore Andrea Ranocchia è vicinissimo al suo ritorno in Inghilterra, ovvero al West Bromwich, squadra che milita in Premier League, dopo che, nei giorni scorsi, aveva rifiutato l’Huddersfield, altro club inglese che era interessato a lui.

08:30: Con la possibile cessione di Bonucci al Milan, la Juventus avrà ulteriori fondi per investire sul mercato, sopratutto sul ruolo di centrocampo. Un nome su tutti è quello di Nemanja Matic del Chelsea di Antonio Conte, che sembrava andare al Manchester United nei giorni scorsi, ma alla fine è saltato tutto.

08:00: Per la Juventus sono giorni decisivi per l’acquisto di Patrick Schick dalla Sampdoria. Ieri l’attaccante ceco ha sostenuto le visite mediche. L’esito degli esami è atteso tra domani e lunedì. Il giocatore, però, dovrà sottoporsi ad una pausa terapeutica tra i 45 e i 60 giorni, in attesa del resoconto delle visite.

07:30: Il Milan, che ha chiuso la trattativa per l’arrivo di Lucas Biglia della Lazio, pensa ad un rinforzo in attacco. Nella lista dei desideri del tecnico Vincenzo Montella restano Nikola Kalinic della FiorentinaPierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund, che ha già vestito la maglia dei rosso-neri. Oltre a questi due nomi, resta viva la trattativa per Andrea Belotti del Torino.

07:15: Con la possibile cessione di Leonardo Bonucci al Milan, la Juventus andrà alla ricerca di un suo possibile sostituto. Tra quelli di Caldara dell’Atalanta, Manolas della Roma e De Vrij della Lazio, spunta io nome di Sokratis Papastathopoulos, difensore centrale del Borussia Dortmund, ex Milan.

07:00: Continua la trattativa del Milan per il difensore Leonardo Bonucci della Juventus. E’ terminato l’incontro tra il suo agente e i dirigenti rosso-neri. Il direttore generale bianco-nero Giuseppe Marotta, chiude la trattativa su una cifra di 40 milioni di euro. Bonucci è atteso, nella giornata di oggi, a Milano per le visite mediche e poi per firmare un contratto da 6 milioni di euro a stagione.Calciomercato Juventus, Bonucci non va via: Lite ricomposta con Allegri