Calciomercato Serie A Trattative Live, Acquisti e Cessioni (15 luglio 2017)

Ecco tutte le notizie e le trattative di mercato per le squadre della Serie A

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 è iniziata da due settimane e le 20 squadre di Serie A hanno già fatto acquistato i primi rinforzi e effettuato le prime cessioni, in vista della prossima stagione, che partirà, ufficialmente, il prossimo 20 agosto 2017. Analizziamo tutte le trattative in atto quest’oggi.

TRATTATIVE, ACQUISTI E CESSIONI LIVE SABATO 15 LUGLIO

17:42: Dopo la cessione di Mohamed Salah al Liverpool, la Roma è alla ricerca di un suo possibile sostituto. Si parla di Riyad Mahrez del Liecester City. La richiesta da parte del club inglese è di circa 45 milioni di euro.

17:21: Il Torino sta puntando sull’attaccante del Napoli Duvan Zapata, che lo scorso anno è stato in prestito all’Udinese. Il club di Aurelio De Laurentiis ha, però, rifiutato una prima offerta da 15 milioni più bonus. Sul colombiano, però, c’è anche la Fiorentina. Inoltre, il Toro sta puntando anche Giovanni Simeone del Genoa.

16:52: La Roma fa pressing sulla trattativa per Antonio Barreca del Torino. Ma il club di Urbano Cairo lo ha dichiarato incedibile. Al momento il giovane difensore del Toro ha un valore di 20 milioni di euro.

15:57 UFFICIALE: Andrea Bertolacci è un nuovo giocatore del Genoa che, in queste ore, vuole chiudere anche la trattativa per Gianluca Lapadula. Ecco il comunicato del club ligure: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver formalizzato l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Andrea Bertolacci (Roma, 11 gennaio 1991). Per il calciatore che vanta 5 presenze con la Nazionale maggiore, si tratta di un ritorno nella squadra di calcio più antica in Italia, con cui aveva collezionato 88 presenze in campionato, realizzando 12 reti, nell’arco delle tre stagioni riferite alla precedente esperienza“.

15:19: La Lazio vuole fare un ultimo tentativo per trattenere Keità Balde, in scadenza di contratto. Su di lui sono puntati gli occhi dell’Inter di Luciano Spalletti.

14:18 UFFICIALE: Il Benevento, che parteciperà per la prima volta in Serie A, ha ufficializzato l’arrivo, a titolo definitivo, di Gianluca di Chiara dal Perugia. Ecco il comunicato del club sannita: “Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con l’A.C. Perugia per il trasferimento, a titolo definitivo, del calciatore Gianluca Di Chiara, classe 1993. Il calciatore si è legato al club giallorosso fino al 2021“.

12:36: La Juventus ha rifiutato una mega offerta da parte del Chelsea dell’ex allenatore Antonio Conte, per il bomber Gonzalo Higuain. Si parla di cifre intorno ai 100 milioni di euro. Dopo la cessione di Leonardo Bonucci, il club bianco-nero non intende cedere altri suoi campioni.

11:37: Oggi è il giorno di Gianluca Lapadula al Genoa. L’attaccante, classe 1990, ex Pescara, saluta il Milan per passare alla formazione ligure, con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Oggi svolgerà le visite mediche.

10:41: Continua la ricerca dell’attaccante per il Milan. Nikola Kalinic, punta centrale croata della Fiorentina, sembra essere la pista più abbordabile rispetto a quelle di Aubameyang e di Belotti.

09:34: Il Milan non vuole fermarsi. Dopo l’acquisto di Leonardo Bonucci, il club rosso-nero ha fatto anche un offerta per Renato Sanches, centrocampista classe 1997 del Bayern Monaco, guidato da Carlo Ancelotti, ex allenatore del Milan.

09:00: L’Inter prosegue la trattativa per Naby Keita, giovane centrocampista, classe 1995. Il club nero-azzurro vorrebbe bloccarlo per il 2018, in quanto, il giocatore, si libererà dal contratto alla sua squadra di appartenenza, ovvero i tedeschi del Red Bull Lipsia.

08:35: Con l’incasso della cessione di Leonardo Bonucci al Milan, la Juventus è alla ricerca, oltre di un suo sostituto, dove un nome è quello di Sokratis Papastathopoulos del Borussia Dortmund, anche di un centrocampista.

08:33: Nel mirino dell’Inter c’è il giovane attaccante francese del Manchester United Anthony Martial. Potrebbe arrivare come contro partita per Ivan Perisic. Non tramonta la pista per Domenico Berardi del Sassuolo.

08:30: Con l’arrivo di Leonardo Bonucci al Milan, ora il club rosso-nero cerca una punta di alto livello. In nomi più caldi sono quelli di Aubameyang del Borussia Dortmund, Belotti del Torino e Kalinic della Fiorentina.

07:15: La Lazio è sempre più vicino l’acquisto del centrocampista Lucas Leiva dal Liverpool. Andrà a prendere il posto di Lucas Biglia, che sarà ceduto al Milan.