Calciomercato Serie A Trattative Live, Acquisti e Cessioni (29 luglio 2017)

Tutti gli affari di mercato nella giornata odierna, seguiremo le trattative in tempo reale

E’ passato quasi un mese dall’inizio ufficiale delle sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per i 20 club di Serie A. Sono già state molte le trattative, gli acquisti e le cessioni da parte delle squadre, in vista della prossima stagione che, per alcune, come il Milan, è già cominciata con l’andata del Turno Preliminare di Europa League, o come il Napoli, impegnata nei Play-Off per entrare nella lista delle 32 squadre per la Champions League, altre cominceranno con il Terzo Turno di Coppa Italia e altre ancora con la Serie A, che prenderà il via il 19 agosto.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Fino ad ora, molto attiva sul mercato è stato il Milan, che ha messo a segno tanti colpi di mercato, come quello di Leonardo Bonucci dalla Juventus. Oltre al difensore centrale, sono arrivati anche Kessiè, Borini, Rodriguez, Conti, Musacchio, Biglia, Andrè SilvaCalhanoglu, oltre ad aver rinnovato il contratto a Gianluigi Donnarumma. Movimenti di mercato anche per i Campioni d’Italia della Juventus, che si è rinforzata con gli acquisti di Douglas Costa dal Bayern Monaco e di Federico Bernardeschi dalla Fioretina.

Prosegue il lavoro anche per l’Inter del nuovo tecnico Luciano Spalletti, che, fino a questo momento, ha prelevato dalla Fiorentina Borja Valero, vicinissima per chiudere con il club viola l’affare per portare in nero-azzurro Matias Vecino, e dalla Sampdoria il difensore centrale Milan Skriniar. Continua il lavoro sul mercato anche per la Roma del ds Monchi e del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco. Prosegue la trattativa per Riyad Mahrez del Leicester City, ma nel frattempo sono arrivati Moreno, Kolarov, Pellegrini e Under.

Anche il Napoli prosegue le sue trattative, sopratutto quella per il giovanissimo Federico Chiesa della Fiorentina, anche se per il club viola è incedibile. Fino a questo momento sono arrivati soltanto il difensore portoghese Mario Rui dalla Roma e l’ala sinistra franco-algerina Adam Ounas dal Bordeaux.

TRATTATIVE, ACQUISTI E CESSIONI LIVE SABATO 29 LUGLIO

18:19 UFFICIALE: Per il Sassuolo arrivano Eduardo Goldaniga e Leonardo Marson dal Palermo. Ecco il comunicato ufficiale del club romagnolo: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di mercato: GOLDANIGA Edoardo (’93, difensore): acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Città di Palermo; MARSON Leonardo (’98, portiere): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dall’U.S. Città di Palermo“.

15:45: Il Benevento, neo-promossa in Serie A per la prima volta nella sua storia, è fortemente interessata a Ricardo Kishna, attaccante esterno olandese, di proprietà della Lazio, in prestito ai francesi del Lille nella seconda parte della passata stagione.

15:30: Il portiere Rafael Cabral Barbosa è in rottura con il Napoli. Il brasiliano, però, ha rifiutato la rescissione del contratto con il club partenopeo, con il quale è legato fino al 30 giugno del 2018. Al momento, su di lui, si è fatta avanti soltanto il Benfica.

15:22: Il Leicester City ha rifiutato un’altra offerta dalla Roma per Mahrez, arrivata a 30 milioni di euro più 5 di bonus. Il club inglese, continua a chiedere 55 milioni di euro.

15:00: In uscita dal Napoli Lorenzo Tonelli. Pare che l’ex giocatore dell’Empoli, abbia accettato la richiesta del Torino. Si attenderanno sviluppi nei prossimi giorni.

14:53: Lunedì potrebbe essere il giorno di Arlind Ajeti, difensore centrale albanese del Torino, al Crotone che ha conquistato la permanenza nella massima serie nell’ultima giornata della passata stagione.

13:45: Il Napoli ha frenato le trattative per il portiere greco Karnezis dell’Udinese. Al momento la pista si è congelata, anche se ci è stato anche un interessamento anche da parte del Newcastle. La prima scelta, attualmente, è quella di Rulli della Real Sociedad.

13:30 UFFICIALE: L’Udinese ha ingaggiato il difensore Bram Nuytinck, classe 1990, dall’Anderlecht, squadra che milita nel massimo campionato belga. Ecco il comunicato ufficiale del club friulano: “L’Udinese ha finalizzato oggi il contratto di acquisto del difensore olandese Bram Nuytinck. Classe 1990, nato a Heumen (Gheldria, Olanda), 190 cm di altezza, l’olandese è un difensore centrale, piede preferito il sinistro. Nuytinck proviene dalle giovanili del N.E.C. (Nijmegen Eendracht Combinatie), esordisce nel massimo campionato olandese con la stessa squadra nel 2009. Nel 2012 passa all’Anderlecht, la squadra più titolata della Jupiler Pro League – massima divisione del campionato belga – con la quale ha collezionato 115 presenze e 5 gol e vinto tre campionati e tre coppe di Belgio. Bram ha militato anche nella Nazionale Under 21 olandese, con 23 presenze e 2 gol“.

12:30: Sono appena terminate le visite mediche per Felipe Caicedo che, nelle prossime ore, potrebbe diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Lazio di Simone Inzaghi. Ora dovrà ritornare in Spagna per firmare gli ultimi documenti prima del suo passaggio a bianco-celesti.

12:15: Luca Rossettini, difensore centrale, è in uscita dal Torino. Su di lui si è fatta avanti la Sampdoria, che ha ceduto, all’Inter, Skriniar. I blu-cerchiati hanno fatto una offerta di poco inferiore ai 2 milioni di euro.

12:08: Si sta facendo più forte, in queste ultime ore, l’interessamento da parte del Chelsea di Antonio Conte per l’esterno dell’Inter Antonio Candreva. Secondo l’ex allenatore della Juventus e della Nazionale Italiana, potrebbe essere un valida alternativa a Moses e a Pedro.

11:53: E’ molto ricercato Juan Cuadrado della Juventus. Il colombiano ha mostrato interesse da parte del Milan, che ha già ingaggiato, proprio dai bianco-neri, Leonardo Bonucci. Sulle sue tracce ci sono anche l’Inter e l’Arsenal.

11:45: In caso di cessione di Mathias Vecino all’Inter, la Fiorentina è alla ricerca di un suo possibile sostituto. Uno dei nomi è quello di Kranevitter dell’Atletico Madrid. Ma l’affare sembra essersi complicato in queste ultime ore, in quanto il giocatore ha chiesto di rimanere al club spagnolo e di non essere ceduto a titolo definitivo.

11:38: Il Chelsea di Antonio Conte è ritornato su Alex Sandro, difensore brasiliano della Juventus. Il club londinese hanno pronta un offerta per lui pari a circa 70 milioni di euro.

11:30: Il Napoli sta concretizzando l’idea per l’acquisto di Zinchenko del Manchester City. Il club partenopeo lo vorrebbe ingaggiare con la formula del prestito con il diritto di riscatto.

11:08: Secondo quanto riportato da un quotidiano inglese, Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, abbia dato il via libera per la cessione di Ivan Perisic al Manchester United di Josè Mourinho. Ma questo potrebbe avvenire ad una sola condizione. Oltre alla cifra in soldi, sarà inserita la contro-partita dell’attaccante francese Anthony Martial. Attualmente, il club inglese difficilmente è pronta ad accettare questa proposta.

10:45: La Lazio di Simone Inzaghi, che sta per chiudere in queste ore per Caicedo dall’Espanyol, stanno valutando Max Kruse, attaccante del Werder Brema. Il suo cartellino è di circa 15 milioni di euro. Su di lui c’è anche il Liverpool, Everton e Spartak Mosca.

09:53: Juventus alla ricerca di un centrocampista. Oltre a quello di Matuidi del Paris Saint-German, spunta anche il nome di William Carvalho delle Sporting Lisbona. Ma per il giocatore c’è la concorrenza dell’Arsenal. Le alternative per i bianco-neri sono quelle di Goretzka dello Schalke 04Krychowiak del PSG.

09:43: L’Inter è sempre più vicino all’acquisto di Mathias Vecino dalla Fiorentina. I due club hanno trovato l’accordo per il pagamento dell’intera clausola rescissoria da 24 milioni di euro. L’uruguaiano firmerà un contratto quadriennale da 3 milioni a stagione più bonus.

09:33: La Roma non molla per Mahrez del Leicester City. L’accordo con il giocatore c’è, l’unico ostacolo è quello dell’offerta. Il club giallo-rosso sale fino a 35 milioni di euro più bonus, ma il club inglese ritiene ancora bassa l’offerta.

09:23: Va avanti da troppo tempo il tormentone Keità Balde, in rottura con la Lazio. I Top club di Serie A si sono fatti avanti per lui, come l’Inter e il Milan. Persino la Juventus lo sta cercando, ma per il presidente dei bianco-celesti Claudio Lotito si parla ancora di cifre basse.

09:08: Si stanno svolgendo, in casa Lazio, le visite mediche per Felipe Caicedo, attaccante classe 1988 dall’Espanyol, che potrebbe approdare al club bianco-celeste nelle prossime ore.

08:46: E’ in uscita dal Napoli Emanuele Giaccherini. Ora il club partenopeo è alla ricerca di un suo possibile sostituto. Un possibile nome è quello di Oleksandr Zinchenko, classe ’96 del Manchester City.

08:15: Continua a complicarsi l’affare per l’approdo al Milan del centrocampista portoghese Renato Sanches del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Il costo del prestito resta alto per le casse rosso-nere. Su di lui ha puntato gli occhi anche il Chelsea di Antonio Conte.