Calciomercato Serie A Trattative Live, Acquisti e Cessioni (11 Agosto 2017)

Tra le trattative di oggi, spicca l'acquisto del Genoa: arriva Centurion dal São Paulo Futebol Clube

Si avvicina l’inizio del campionato per le squadre di Serie A, ma il calciomercato è ancora nel vivo: vediamo quindi trattative live, acquisti e cessioni di oggi venerdì 11 Agosto 2017.

TRATTATIVE LIVE

Ore 16.18 Luciano Spalletti si sofferma sulla questione Kondogbia. Ecco in sintesi le parole del tecnico a Sky: “Lui ce l’aveva un po’ quest’idea di cambiare, però non può fare così, la società non lo ha pagato due lire”. Spalletti ha poi parlato di un altro partente, Murillo: “Vuole andar via, abbiamo parlato quando sono arrivato, la società interessata ha fatto una trattativa con i direttori e hanno trovato un accordo, penso si faccia così”.

Ore 15.48: Ancora l’Inter protagonista in questo giorno di mercato. Kondogbia non si è infatti presentato all’allenamento, sancendo quindi la rottura con il club nerazzurro. Sul francese c’è il Valencia, ma la trattativa non è facile: gli spagnoli offrono 20 milioni, l’Inter ne chiede almeno 20

Ore 15.19. Possibile uscita per l’Inter. Di oggi sono le parole dell’agente di Gabigol, Wagner Ribeiro, in risposta a un tifoso dello Sporting Lisbona: “Stiamo parlando con il presidente Bruno de Carvalho, vediamo se riusciremo a chiudere l’accordo”.

Ore 13.32: La Roma, attraverso il ds Monchi, cerca di fare chiarezza sul mercato. Queste le sue parole su Mahrez del Leicester: “Abbiamo effettuato l’offerta più importante della storia della Roma, 30 milioni di euro fissi più bonus. Non faremo altre offerte, la palla passa al Leicester, attendiamo una loro risposta”

Ore 12.58: Colpo del Genoa, che annuncia l’acquisto di Centurion. Questo il comunicato del club ligure: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver acquisito da São Paulo Futebol Clube, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ricardo Centurion (Avellaneda, Argentina, 19/01/1993). Il tesseramento è stato perfezionato nella giornata odierna a certificazione della documentazione inerente. Il numero di maglia per la corrente stagione sportiva è il 72

Ore 12.51: Calciomercato estero. E’ finalmente arrivato al Barcellona l’assegno di 222 milioni per il trasferimento di Neymar al PSG. Ora i parigini potranno schierarlo e i blaugrana potranno iniziare a reinvestire la cifra sul mercato, anche se dal Liverpool è già arrivato un “no” per Coutinho

Ore 12.36: Calciomercato Roma. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i giallorossi sarebbero interessati al difensore Nacho del Real Madrid, non una prima scelta di Zidane. Il costo sarebbe intorno ai 15 milioni di euro.

Ore 11.52: La Sampdoria è in cerca di un sostituto di Schick, destinato a trasferirsi all’Inter a breve. I blucerchiati avrebbero quindi messo gli occhi su Duvan Zapata, in uscita dal Napoli e ricercato anche dal Torino in questa sessione di mercato. La Sampdoria è disposta ad offrire 13 milioni di euro, il Napoli ne chiede 17.