Sport

Chi era Alessio Allegri? Il giocatore di Basket di Garbagnate morto

Alessio Allegri è il giocatore dell'Osl Garbagnate che è morto in seguito a un arresto cardiaco avvenuto in campo. A nulla sono serviti i soccorsi.

Alessio Allegri, giocatore dell’Osl Garbagnate militante nella Serie C Silver di basket, ha avuto domenica un arresto cardiaco in campo e ieri, purtroppo, è morto in ospedale. Ecco chi era questo ragazzo e cosa è successo in campo.

Il mondo dello sport è ancora una volta costretto a fare i conti con la tragica morte di un suo protagonista avvenuta per problemi cardiaci presentatisi in campo. L’ultimo caso ci porta a Rho dove, nel corso della partita di Serie C Silver tra la Torre di Torre di Boldone e l’Osl Garbagnate, il giocatore ospite Alessio Allegri si è accasciato a terra per un malore. Trasportato di urgenza all’ospedale, Alessio non ce l’ha fatta e ieri pomeriggio è venuto a mancare.

Chi era Alessio Allegri?

Alessio Allegri era un giocatore di pallacanestro di 37 anni che ha trascorso la sua vita sportiva girando per le minors di praticamente tutta la Lombardia. Il soprannome che Allegri si era guadagnato in tanti anni di onorata carriera su tutti i campi della provincia lombarda era ”Koeman” per via della sua prestanza fisica. Negli anni, come detto, il ragazzo aveva avuto esperienze cestistiche ma quella di Garbagnate era stata probabilmente la più positiva dato che aveva rinunciato a salire di categoria per restare lì, andando a ricoprire anche il ruolo di allenatore della squadra femminile. Il basket era la sua passione e su un campo da basket, purtroppo, ha trovato la fine della sua vita.

Come è morto Alessio Allegri?

Sembra sia stato un arresto cardiaco la causa della morte di Alessio Allegri che, come anticipato, durante una partita domenica ha prima alzato il braccio per richiamare l’attenzione di arbitro e compagni e poi si è accasciato su parquet. I soccorsi sono stati abbastanza tempestivi e, almeno in un primo momento, si è pensato che il peggio fosse passato ma ieri pomeriggio è arrivata la brutta notizia che in ospedale il cuore di Alessio aveva smesso definitivamente di battere.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close