Camera cafè – Avanza il nuovo mondo su Rai 2: data d’inizio e novità

Camera Cafe’ Rai 2

Camera Cafè” ritorna su Rai 2 con la coppia comica Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu dal 4 settembre, dal lunedì al venerdì alle 21:05. I due comici liguri avranno un autunno inverno ricco di impegni sulla rete Rai perché, oltre a “Camera cafè”, condurranno da domenica 10 settembre “Quelli che il calcio” alle ore 13:45.

I due comici portano su Rai 2 una “sketch comedy” che, nata su Mediaset, è tornata dopo cinque anni di pausa e ha cambiato “casa”. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu insieme ai “colleghi di ufficio” vecchi e nuovi racconteranno le loro avventure davanti ad una macchina per il caffè, da cui il nome del programma televisivo, per parlare e sfogarsi di tutto e di tutti, tra battute al vetriolo, freddure e sarcasmo tra colleghi.

Camera Cafè – Avanza il nuovo mondo: le novità

L’idea del programma è quella di una camera nascosta che raccoglie le confidenze e gli sfoghi di questi “impiegati”. Una idea divertente e anche provocatoria. “Camera cafè” è prodotto da “Zero stories” e Rai Fiction. “Avanza il nuovo mondo” è il sottotitolo del programma e quindi sono state apportate delle novità alla trama della sit-com. La prima è che l’azienda è stata comprata dai cinesi della “Feidan” che significa “uovo volante” e già questo è uno spunto che riflette la realtà economica italiana e che porta scompiglio tra i dipendenti dell’ufficio. I dipendenti si vedono infatti defraudare delle loro precedenti carriere dai nuovi assunti e ciò porterà il caos.

Replica Colorado su Video Mediaset: Streaming Puntata 6 ottobre 2016

“Avanza il nuovo mondo” crea quindi un nuovo tessuto narrativo alla “sketch comedy” con chiari riferimenti sociali e il tutto visto in maniera ironica, dove la comicità è senza peli sulla lingua e dietro un falso buonismo ci sono tutte le nuove ostilità del mondo. Si affrontano così in modo surreale temi seri. D’altronde la comicità vera da sempre è lo specchio della realtà e non è da meno “Camera Cafè”.

Pubblicato da Daniela Merola

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.