Attualità

Campania, ospedale con moduli prefabbricati: via alla gara

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, annuncia: “Pubblicata la gara per la costruzione di un ospedale con moduli prefabbricati”

16 posti di terapia intensiva per ogni modulo prefabbricato. Questo l’annuncio del Governatore della Campania, De Luca, per la gara indetta dalla Protezione Civile per la “costruzione” di un ospedale dedicato alla gestione dell’emergenza. La Regione Campania, in virtù anche di quanto sperimentato in Lombardia, punta ad evitare che il sistema sanitario possa andare sotto pressione nella gestione dei casi più gravi di coronavirus per i quai servono posti di terapia intensiva.

“Lavoriamo per essere pronti e per evitare situazioni estreme com’è accaduto al Nord, dove l’aumento del numero dei contagiati ha determinato situazioni drammatiche, con rischio di non poter assicurare assistenza ai pazienti. Abbiamo dunque deciso di pubblicare nel più breve tempo possibile la gara, con procedure eccezionali, e con scadenza già nella giornata di domani.” – queste le parole del Governatore.

La Campania non abbassa la guardia: dopo la ristrutturazione lampo dell’Ospedale Loreto Mare, via alla gara per i nuovi moduli prefabbricati.

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close