Campionato Serie B 2017-2018: Data d’Inizio e Turni infrasettimanali

Ecco le date della prossima stagione di Serie B

Il campionato di Serie B 2017-18 avrà inizio venerdì 25 agosto. La ho stabilito, quest’oggi, la Lega B, che si è riunita, alle ore 14:00, in Assemblea Ordinaria (non elettiva), nella sede di via Rossellini 4, a Milano. Questa stagione, inoltre, prevede quattro turni infrasettimanali. Questi si svolgeranno martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre 2017, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile 2018. L’ultima giornata sarà in programma venerdì 18 maggio 2018.

Campionato Serie B 2017-2018: le news sulla prossima stagione

Oltre alle date di inizio e fine della prossima stagione di Serie B, si è anche affrontato il tema della mutualità di sistema dopo la modifica della Legge Melandri, l’individuazione del nuovo advisor commerciale in tema di marketing centralizzato. Inoltre è stato confermato il title sponsor ConTe.it mentre il noto brand Kappa firmerà il Pallone Ufficiale dei prossimi quattro campionati.

Anche per la prossima stagione, saranno 22 le squadre a partecipare al torneo. Il quadro, però, dovrà essere ancora completato. Infatti, giovedì sera, alle ore 20:30, allo Stadio “Ciro Vigorito”, è in programma la finale di ritorno dei Play-Off 2017 tra il Benevento e il Carpi. La sfida deciderà quale tra queste due andrà in Serie A, dopo la SPAL e l’Hellas Verona, e chi, invece, rimarrà per un altro anno in Serie B. Ricordiamo che, nella sfida di andata, disputata ieri sera al “Sandro Cabassi”, è terminata per 0-0.

L’altra squadra che manca ancora all’appello è la vincente dei Play-Off di Lega Pro, giunte alle semifinali, che andranno in scena, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, martedì 13 giugno, con Parma-Pordenone, e mercoledì 14 alle ore 20:30 con Alessandria-Reggiana. La finale è in programma domenica 17 giugno.