Canzoni di Natale 2016: la top 5 (Audio)

Canzoni di Natale 2016: la top 5 (Audio)

Il Natale è un festa religiosa, sopratutto, ma anche un momento in cui si riuniscono tutte le famiglie, dai grandi ai piccini. Sopratutto per i piccini, le feste natalizie denotano un momento da passare in allegria e in compagnia di chi si vuole bene. Proprio per questo, oggi, Newsly.it, vi proporrà una playlist con le top 5 migliori canzoni natalizie per i grandi (per ricordare l’infanzia) e per i più piccoli.

Natale

Numero 1 della Top 5 delle canzoni natalizie: Jingle Bells.

E’ la canzone natalizia per eccellenza, quella più cantata e ascoltata durante il periodo natalizio e non. Una dolce melodia (jingle) di campane (bells) che segna non solo l’arrivo di Gesù Bambino, ma anche un momento di riflessione per essere tutti più buoni.

Per ascoltare la canzone “Jingle Bells” clicca qui.

Numero 2 della Top 5 delle canzoni natalizie: Santa Claus is coming to town.

Molte le versioni presenti sul mercato di questa favolosa canzone natalizia. Quella più recente, cantata da Laura Pausini, da un tocco di festività e uno di nuova tonalità canora, come solo la bella Laura Pausini può fare. Nota è anche la versione cantata da Andrea Bocelli.

Clicca qui per ascoltare la canzone “Santa Claus is coming to town” cantata da Laura Pausini.

Clicca qui per ascoltare la canzone “Santa Claus is coming to town” cantata da Andrea Bocelli.

Numero 3 della Top 5 delle canzoni natalizie: Happy Xmas (War is Over) di John Lennon.

Una canzone del passato, ma anche molto recente. Dedicata nel periodo a ridosso della fine della Guerra Fredda, torna d’attualità nel periodo in cui Aleppo è sotto assedio. Bellissimo il testo (presente qui), riproposta anche da Celine Dion.

Clicca qui per ascoltare la canzone ” Happy Xmas (War is Over) di John Lennon” cantata da Lennon.

Clicca qui per ascoltare la canzone ” Happy Xmas (War is Over) di John Lennon” cantata da Celine Dion.

Numero 4 della Top 5 delle canzoni natalizie: Astro del Ciel

Tipica canzone tradizionale del Natale. La si sente risuonare nelle chiese Cristiane dal 1° dicembre, in occasione dell’inizio dell’Avvento. Una bellissima melodia che rispecchia il senso del Natale Cristiano.

Clicca qui per ascoltare la canzone “Astro del Ciel”.

Numero 5 della Top 5 delle canzoni natalizie: Tu scendi dalle Stelle

Chi non l’ha mai cantata a ridosso del Natale? E’ uno dei simboli principali del Natale: qualcosa che ricorda, come Astro del Ciel, l’Avvento e la nascita di Gesù Bambino. Per i grandi un tuffo nel passato, per i piccoli una dolce melodia da imparare e ricordare facilmente.

Clicca qui per ascoltare “Tu scendi dalle Stelle”.