Capodanno Matera 2016: dove parcheggiare e orari navette

Capodanno Matera 2016: dove parcheggiare e orari navette

Il 31 Dicembre per la città di Matera, prossima capitale europea della cultura nel 2019, sarà una serata speciale, con il capodanno in piazza trasmesso e organizzato da Rai Uno con la conduzione di Carlo Conti che accompagnerà il pubblico Rai verso il nuovo anno con il consueto spettacolo dal solito titolo “L’anno che verrà”.

La serata vedrà i riflettori accendersi su piazza Vittorio Veneto, nel centro storico di Matera. La città lucana, patrimonio dell’Unesco grazie ai Sassi, che sono stati celebri protagonisti di diversi film colossal come “The Passion” diretto da Mel Gibson, si appresta a vivere una serata da grande regina del panorama nazionale ed il comune si prepara al meglio ad ospitare un evento di così grande importanza.

In particolare sono stati resi noti i luoghi messi a disposizione dal comune, dove sarà possibile parcheggiare: la zona dell’ospedale Madonna delle Grazie con ingresso Matera Sud e l’area del mercato di Paip 2. Da entrambe le località saranno organizzate navette gratuite verso il centro storico dalle ore 19.30 alle 22.30 all’andata e per il ritorno, dalle 00.30 alle 3.00 di notte.

Buon divertimento a Matera, la capitale della cultura 2019 e con i grandi ospiti targati Rai Uno che porteranno nella città lucana molti turisti provenienti non solo dalla Basilicata, ma anche da tutte le altre regioni del sud Italia.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo