Televisione

Captain America – Il primo vendicatore su Italia 1: Trama e Cast

Captain America: dal fumetto al Film, la storia di un supereroe. Questa sera su Italia 1 alle 21:10 stasera in tv andrà in onda “Captain America” film del 2011 che si basa sull’omonimo fumetto “Captain America”. Qui tutta la sua storia, il cast e la trama del film. Per la regia di Joe Johnston, gli interpreti sono: Chris Evans, Hugo Weaving, Samuel L. Jackson e Tommy Lee Jones, Stanley Tucci e molti altri.

 IL FUMETTO

Captain America nasce nel 1941 dalla penna di Jack Kirby und Joe Simon, che lo disegnarono e concepirono. Captain America è originariamente quindi un fumetto. La storia stessa del fumetto è anche ambientata negli anni della Seconda guerra mondiale. Questo supereroe rappresentava all’epoca un ruolo propagandistico, simbolo dell’America libera e democratica (non a caso il suo costume è la bandiera americana). Per questa sua valenza politica spesso Captain America si ritrovava nelle sue imprese anche a combattere contro i Nazisti.

LA TRAMA DEL FILM

Steve Rogers (interpretato da Chris Evans ) è un ragazzo comune, magrolino che nel dramma della seconda guerra mondiale vuole arruolarsi per aiutare il suo paese, ma viene sempre respinto per via della sua fisicità. Ad una festa conosce uno scienziato, Abraham Erskine, che decide di farlo arruolare, colpito dalla sua devozione per il paese. L’arruolamento segue in una sezione molto speciale dell’esercito, all’interno del quale Steve viene sottoposto ad uno sperimento, quello del siero del supersoldato…

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Giordana Marsilio

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close