Cinema

“Captain Fantastic” di Matt Ross vince la Festa del Cinema 2016

Appena proclamato in conferenza stampa il vincitore dell’undicesima edizione della Festa del Cinema.

Il film “Captain Fantastic” vince il “Premio del Pubblico BNL” della Festa del Cinema di Roma. Il film, con le regia di Matt Ross, è stato scelto tra 48 titoli internazionali. Fondamentale per il successo del film, l’interpretazione dell’attore protagonista della storia, Viggo Mortensen. La storia racconta di un padre che dedica la propria vita a cresce i suoi figli nelle foreste, lontani dalle brutture della società e del consumismo.

Un giorno però, una tragedia spacca l’equilibrio sano di questa famiglia, costringendo tutti a “tornare nel mondo”. Il film sarà in tutte le sale cinematografiche italiane dal 7 dicembre 2016.

Il premio è stato assegnato dagli spettatori attraverso myCicero, l’app uffciale della Festa del Cinema realizzata da Pluservice e il sito www.romacinemafest.org. Il pubblico ha dunque espresso il proprio voto su tutti i film in programma.

Grande successo per questa undicesima edizione della Festa del Cinema che ha registrato grandi numeri, primo fra tutti il 18% di pubblico totale in più rispetto alle edizioni precedenti. Grande successo anche sui portali social dove si sono registrati followers e like per un’affluenza del 500% su Instagram, 18% su Facebook e oltre 100.000 views dei video sul canale Youtube.

Tag
Back to top button
Close
Close