Carnevale 2017 Campania: Programma Sfilate più belle

Carnevale 2017 Campania: Programma Sfilate più belle

La festa più divertente e colorata dell’anno è ormai alle porte e in Campania divertimento è anche sinonimo di allegria ed estrosità. Il Carnevale 2017, il cui ultimo giorno, il cosiddetto martedì grasso, capita il 28 febbraio, è il periodo delle sfilate per le città di maschere dai vestiti sgargianti e di carri colorati ed estroversi.

Ecco le più belle sfilate del Carnevale 2017 campano.

  • Inserito nel premio nazionale di Italive, il Carnevale di Caiazzo propone per la seconda edizione la sua personale sfida: si tratta di una simpaticissima sfilata sul tema della carriola, ogni gruppo di partecipanti in 10 minuti dovrà esibirsi in una scenetta allestita su un palco mobile, che non dovrà superare i 3 metri di lunghezza. Gli attori improvvisati si muoveranno a ritmo di danze popolari classiche, come tarantella e rasta con l’obiettivo di coinvolgere tutti.
  • A Saviano il periodo di Carnevale viene celebrato con la preparazione dei Carri più incredibili e colorati dell’entroterra partenopeo fatti con legno, ferro, polistirolo e rivestimenti in carta e stoffa. La bellezza delle parate e delle maschere in movimento ha dato rinomanza all’evento facendolo diventare una delle manifestazioni più attese in Campania. Nell’ultimo week-end, domenica 26 e lunedì 27, i Carri più estrosi e colorati saranno esposti per la festa finale.

Carnevale 2016 a Napoli: eventi e manifestazioni

  • La novità in Campania quest’anno viene offerta dal capoluogo. A Napoli si festeggia il Carnevale Nalbero. Tutti i bambini hanno sognato ancora una volta di vestire i panni degli eroi mascherati e dei supereroi che vigilano per le strade del mondo: quest’anno il sogno può diventare realtà, infatti il Comune di Napoli ha organizzato su Nalbero, la monumentale costruzione in ferro che sorge sul Lungomare di Mergellina, show, manifestazioni ed eventi per bambini con animatore travestivi da Batman, Wonder Woman, Supergild, Spiderman e tanti altri. L’evento si svolge ogni fine settimana dalla mattina.
  • Il Carnevale di Agerola presenta una particolarità che incuriosisce migliaia di visitatori e turisti incuriositi: il Carnevale 2017 in giallo. Maschere, travestimenti, carri e parate hanno come tema centrale la famiglia Simpsons. Ci saranno Homer e Maggie, Bart e Marge che vi aspetto dal 26 al 28 febbraio per le strade di Agerola.

Condividi
Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo