Cosa fare e dove andare a Carnevale 2017

Carnevale di Venezia 2016: Date eventi e programma completo

Che lo si aspetti solo per staccare un po’, o che arrivi per festeggiare quella data attesa da tempo, anche per quest’anno Carnevale è alle porte. Vediamo cosa fare e dove andare per la festa di quest’anno.

Si dice che un viaggio non serva per vedere nuovi posti ,ma per avere nuovi occhi, e potrebbe essere vero, ma un’altra grande verità è che il viaggio “giusto”, è quello che ha un obiettivo preciso e la compagnia adatta. In base a questo, possiamo vedere varie tappe del nostro viaggio per Carnevale.

TAPPA 1: IVREA – ALLA RICERCA DELLE TRADIZIONI

Quello di Ivrea è uno dei Carnevali più tradizionali e caratteristici del nostro Bel Paese. Storico, soprattutto, il lancio delle arance nella famosa battaglia, che quest’anno avverrà il 26 febbraio alle ore 14. È l’occasione adatta per riscoprire un po’ della nostra storia, cultura e folklore, divertendoci.

TAPPA 2: NAPOLI – ALLEGRIA E CULTURA PER TUTTI

A Città della Scienza il 26 febbraio 2017 si terrà una giornata speciale, dove i bambini entreranno gratis e i genitori potranno godersi uno dei posti più speciali della realtà partenopea. Previste moltissime attività per passare una festa tra gioia e cultura.

TAPPA 3: MANFREDONIA – UN DOLCE SPECIALE

È uno dei più antichi carnevali di tutta la Puglia, terra che, in questa festa, non ha mai fatto mancare il suo apporto. Si ricorda non solo la sfilata delle meraviglie e la maschera dello Zi’ Peppe, un contadino diventato simbolo di quelle zone, ma soprattutto la farrata, un rustico caldo e croccante tipico proprio dei giorni di carnevale.

Carnevale di Viareggio 2016: Date, Prezzi e Orari dei Corsi Mascherati

TAPPA 4: CENTO – UN CARNEVALE LUNGO E INTERNAZIONALE

È il carnevale più lungo d’Italia, dura oltre un mese, ed è gemellato con quello di Rio de Janeiro, che ne riconosce la reciproca importanza. Il Carnevale di Cento, in Emilia-Romagna, è imperdibile per chi vuole coniugare tradizioni, tempi ristretti e godersi una città completamente vestita a festa. tutte le informazioni, ovviamente, sul sito ufficiale.

Condividi
Scrivo per lavoro, informo per dovere, sono chiaro per talento.