Carnevale 2017 Viareggio: Programma, Eventi, Date e Biglietti

E' una delle feste di Carnevale storiche in Italia e che regala davvero tante emozioni.

Carnevale 2017 Viareggio: Programma, Eventi, Date e Biglietti

Sono in corso in tutta Italia, in questo mese di febbraio, eventi, sfilate, manifestazioni per festeggiare il Carnevale 2017. Da nord a sud, da est a ovest, moltissime località si abbelliscono di colori e di musica per i festeggiamenti carnevaleschi. Fra questi, definito Carnevale d’Italia e d’Europa, c’è il Carnevale di Viareggio.

CARNEVALE VIAREGGIO: LE SFILATE

A Viareggio tutta la città si maschera: oltre che sui Viali a Mare, palcoscenico delle sfilate dei carri allegorici, balconi, portoni, vetrine, giardini sono addobbati con mascheroni di cartapesta, bandiere di Burlamacco – maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio – festoni e nastri colorati. La vera festa è però sulla Passeggiata a Mare, che corre parallella alla spiaggia, con le sfilate dei carri allegorici. Le costruzioni di cartapesta di prima e seconda categoria e le mascherate di gruppo e quelle autogestite da scuole e associazioni, danno spettacolo di sè con satira, allegria, musica, danze, colori e tanti tanti coriandoli.

Carnevale di Viareggio 2017: Date e Orari Corsi mascherati

CARNEVALE VIAREGGIO: DATE E BIGLIETTI

Le prossime date previste del Carnevale di Viareggio 2017 saranno Domenica 26 febbraio, Martedì 28 febbraio (Martedì Grasso) e Domenica 5 marzo. Quest’ultima data inizialmente non era in programma: è stata aggiunta in calendario per recuperare il corso del 5 febbraio scorso, annullato causa maltempo. La sfilata dei carri sui Viali a Mare partirà dalle 15.00. I biglietti sono acquistabili in prevendita sul sito ufficiale del Carnevale di Viareggio o direttamente presso i botteghini in prossimità degli ingressi al circuito.

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.