Carnevale di Viareggio 2016, gli Eventi per i Bambini

Carnevale di Viareggio 2016: Date, Prezzi e Orari dei Corsi Mascherati

Carnevale festa di allegria e spensieratezza sopratutto per i più piccoli. Ecco gli eventi che il Carnevale di Viareggio dedicati ai bambini.

Ogni sabato che precede la domenica dei corsi mascherati e venerdì 4 marzo, presso la Cittadella del Carnavale si terranno i laboratori creativi “Pomeriggio della Cartapesta” dalle ore 15.00, corsi per avvicinare i bambini (e non solo) all’arte della cartapesta. Costo previsto intorno a 4 euro a ingresso.

Ogni domenica di carnevale, al mattino dalle 9.30 alle 11.30 il Museo del Carnevale offre delle visite guidate gratuite.

Sabato 13 e sabato 20 febbraio a partire dalle ore 16.00 , sui Viali a Mare c’è il “Carnevale in Miniatura”, sfilata e esposizione delle riproduzioni in miniatura dei Carri di Carnevale, presente e passati.

Presso il Palazzo delle Muse, in Piazza Mazzini, martedì 16 febbraio, alle ore 17, inaugurazione della mostra “Carristi in erba” rassegna di disegni e progetti di carri mascherati ideati dai ragazzi delle scuole elementari e medie. Sabato 27 febbraio in piazza Mazzini, premiazione dell’opera vincitrice!

Sabato 20 febbraio, nella zona del Mercato, ore 15.30, c’è il CarnevalCentro , festa rionale dedicata ai più piccoli.

Sabato 29 febbraio, presso il Gran Caffè Margherita, sul viale a mare, la compagnia teatrale Carneval Darsena Sciò Jr presenterà la “canzonetta dei bambini” tradizionale spettacolo teatrale in vernacolo versiliese. L’evento di quest’anno è intitolato “Questa è Viareggio”.

Sempre presso il Gran Caffè Margherita, venerdì 4 marzo, alle ore 15 “Veglione dei piccoli“.

Inoltre, quest’anno, tutti i corsi mascherati si chiuderanno con il grande spettacolo pirotecnico in piazza Mazzini.

Queste le iniziative per i bambini del Carnevale di Viareggio: Burlamacco invita con gioia tutte le bambine e i bambini al Carnevale di Viareggio!

Leggi anche:

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.