Attualità

Allerta Meteo Genova: scuole chiuse in Liguria

Tra stasera e domani 11 ottobre 2018 su tutta la Liguria sono previste piogge diffuse e intensi temporali. Le scuole sono state chiuse a scopo precauzionale in gran parte della Regione, ma si teme per la città di Genova che, dopo il dramma del crollo del ponte Morandi, si troverà a dover far fronte all’ennesima allerta maltempo, cosa che di certo non passa inosservata per i genovesi che negli anni hanno già pagato un prezzo molto alto per la pioggia.

Già da questo tardo pomeriggio sono previste forti piogge sulla Liguria mentre domani si dovrebbe raggiungere il clou con forti temporali e rovesci, associati a vento forte e mare agitato. Da venerdì la situazione dovrebbe migliorare ma sono comunque possibili piogge, anche abbastanza forti, che faranno da coda a questa ondata di maltempo che tutti si augurano passi nella maniera più indolore possibile. Come detto, i principali timori sono per la città di Genova che ancora è alle prese con i disagi dell’assenza del ponte Morandi che sta causando enormi disagi e difficoltà a praticamente tutta la città. Tutti abbiamo ancora nella mente i danni fatti dal maltempo nel recente passato del capoluogo ligure, ma questa volta pioverà decisamente sul bagnato su di una popolazione che di certo non può sopportare altre tragedie.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close