Cronaca

Caso di Coronavirus in Italia? Donna ricoverata a Bari

Una donna barese recentemente stata in Cina potrebbe essere il primo caso di Coronavirus in Italia. Accertamenti in corso al Policlinico di Bari.

Una donna barese proveniente dalla Cina è stata ricoverata al Policlinico di Bari perché sospetta di essere il primo caso di Coronavirus in Italia.

La paura del Coronavirus si sta diffondendo anche nel nostro Paese e le notizie che giungono da Bari non sono confortanti in tal senso: infatti, una donna è stata ricoverata al Policlinico col sospetto che si tratti del primo caso italiano legato a questo virus. La donna sarebbe una cantante barese che di recente è tornata da un tour in Cina che l’ha portata anche nella zona di Wuhan, la città al centro del focolare di questa epidemia.

Primo caso di Coronavirus in Italia?

Il primo caso di Coronavirus in Italia potrebbe essere quello di una donna barese che si è presentata al pronto soccorso del Policlinico di Bari con febbre e tosse, sintomi che hanno fatto scattare le procedure per la prevenzione del virus cinese. Come detto, la donna ha girato a lungo la Cina ed è passata anche dalla zona di Wuhan, la città da cui è partito il Cronavirus e che in queste ore è sottoposta a una cera e propria quarantena. Ovviamente non c’è ancora alcuna certezza per affermare che la donna sia affetta dal virus e, pertanto, non è il caso di esagerare con gli allarmismi.

Il Coronavirus

Per evitare una vera e propria psicosi oltre che una epidemia, ci si sta attivando per ricostruire la storia di questo virus e trovare una soluzione. Stando a quanto sappiamo, il virus sarebbe passato all’essere umano passando per serpenti e pipistrelli e adesso avrebbe subito una mutazione che lo rende capace di passare da uomo a uomo. Si sta lavorando a un vaccino e a una cura per evitare che il Coronavirus causi altre vittime mentre qualcuno in Rete non sembra credere all’esistenza di questo virus che, a loro dire, sarebbe una trovata per arricchire le grandi cause farmaceutiche o distrarre l’attenzione dell’opinione pubblica da quanto sta accadendo in Cina.

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close