Catania-Casertana 1-0: Risultato Finale, Tabellino e Foto Gallery

Catania-Casertana 1-0: Risultato Finale, Tabellino e Foto Gallery 1
Vota questa notizia

Nella 19a giornata di Lega Pro il Catania batte la Casertana per 1-0. A decidere Andrea Mazzarani.

La partita Catania e Casertana non è stata favorita dalle condizioni climatiche: pioggia battente con vento, queste le previsioni del meteo del tutto veritiere, ma le due squadre scendono regolarmente in campo e i siciliani portano a casa i tre punti della vittoria grazie al gol di Andrea Mazzarani.

Primo tempo a tinte rossazzurre. Del Catania sono le principali occasioni da gol. Nei primi 10 minuti di gioco gli etnei sfiorano più volte il vantaggio con Russotto, gol che viene impedito da palo, dopo la deviazione di Ginestra, e traversa. Alla mezzora la Casertana ha la sua primissima occasione con Corado che indirizza la sfera fuori di un soffio. Il Catania risponde con Mazzarani: al 34′ e al 39′ il numero 32 dei siciliani ha due buone occasioni, ma non riesce a trovare la porta.

Il risultato si sblocca al 58′ del secondo tempo. Autore del gol che apre le marcature è Andrea Mazzarani che, servito da Di Cecco e solo davanti al portiere, non ha difficoltà ad indirizzare la sfera in rete. Calil e Russotto provano ad ampliare il distacco al 62′ e al 66′, ma spediscono la sfera sul fondo. La Casertana risponde con il neo-entrato Taurino, Pisseri fa buona guardia e si oppone con il corpo, e negli ultimi minuti con De Filippo, pallone centrale. Catania che si riscatta dalla sconfitta di Siracusa portando così a casa tre importanti punti.

Il tabellino di Catania-Casertana 1-0

Catania (4-3-3): Pisseri; Di Cecco, Bastrini, Bergamelli, Djordjevic; Bucolo, Scoppa, Biagianti; Russotto (dall’86’ Nava), Calil (dal 74′ Barisic), Mazzarani (dal 90′ Paolucci). A disposizione: Martinez, De Rossi, De Santis, Mbodj, Parisi, Nava, Piermarteri, Piscitella, Paolucci, Barisic, Graziano. All. Pino Rigoli.

Casertana (4-3-3): Ginestra; Finizio, Rainone, Lorenzini, Ramos; De Marco, Rajcic, Giorno (dal 75′ De Filippo); Carlini (dall’82’ Ciotola), Corado, Giannone (dal 62′ Taurino). A disposizione: Fontanelli, Anacoura, D’Alterio, Pezzella, Colli, Taurino, Ciotola, De Filippo. All. Andrea Tedesco.

Arbitro: Nicolò Cipriani di Empoli

Marcatori: 58′ Mazzarani

Ammoniti: Rainone, Giorno (Cas.); Bastrini, Mazzarani (Cat.); Lorenzini (Cas.); Barisic (Cat.)

Catania-Casertana: la foto gallery

catania-casertana-17-dicembre-2016 catania-casertana-17-12-2016 catania-casertana-lega-pro-2016-17catania-casertana-2016-2017catania-casertana-lega-pro-2016-2017

Condividi
Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...