Catania-Cosenza, Pulvirenti: “Vogliamo i play off”

Le dichiarazioni di mister Pulvirenti nella conferenza della vigilia di Catania-Cosenza

Paganese-Catania, Pulvirenti:

Nel pomeriggio di oggi, vigilia di Catania-Cosenza, si è tenuta a Torre del Grifo la conferenza stampa di mister Pulvirenti. Il tecnico deciso di convocare per la partita che si disputerà domani al Massimino alcuni giocatori della Beretti ed è proprio a loro che viene dedicato l’inizio della conferenza: “Facendo questo lavoro da 12-13 anni, il veder crescere e migliorare i giovani per me è qualcosa di importante. Fa parte della mia visione del calcio. Credo fortemente nei giovani, devono essere incastonati in determinati tessuti e momenti. La fiducia è massima perché non sarebbero altrimenti tra i convocati: in loro si riconoscono determinati contenuti dal punto di vista tecnico e tattico”.

In Catania-Cosenza i rossazzurri proveranno a ottenere una seconda vittoria al Massimino dopo il periodo negativo vissuto, mister Pulvirenti non si sente di fare un appello ai tifosi e precisa: “Mi diventa difficile fare degli appelli, posso solo dire che è naturale che una squadra chiamata Calcio Catania conosce benissimo il valore, la forza e la spinta che porta il tifo catanese. Averla è un vantaggio, non averla è un grande svantaggio”.

L’avversario non sarà semplice da superare, ma il Catania ha fisso nella propria mente l’obiettivo play off che intende raggiungere quanto prima: “Il Cosenza è una squadra che mostra sempre la sua identità e che cerca sempre di giocare a calcio. Ha fatto dei risultati importanti anche fuori casa. Vincerà la partita chi riuscirà preventivamente a leggere le situazioni che ci saranno in campo e speriamo di essere noi. Vogliamo certificare il fatto che il Catania vuole andare ai play off”.

Nel corso della conferenza stampa odierna, mister Pulvirenti ha fatto il punto della situazione anche sui singoli giocatori e in particolare su Mazzarani, Pozzebon e Barisic: “Mazzarani è un giocatore che può determinare perché conosciamo le sue capacità e le riconosce anche lui. Siamo certi che nella partita di domani risponderà presente come tutti. Pozzebon ha avuto dei fastidi, si è cercato di farlo lavorare in maniera precauzionale e dovrebbe recuperare. Barisic ha fatto un’evoluzione ed è un ragazzo in forte crescita, sta crescendo tantissimo e si sta avviando verso la maturità completa del calciatore. Farà sicuramente parlare di sé”.

I convocati di mister Pulvirenti per Catania-Cosenza

Giovanni Pulvirenti ha convocato 21 giocatori per Catania-Cosenza. Di seguito l’elenco completo:

  • Portieri: Martinez, Pisseri.
  • Difensori: De Rossi, Djordjevic, Gil, Manneh, Mbodj, Parisi.
  • Centrocampisti: Bucolo, Di Grazia, Di Stefano, Maccioni, Mazzarani, Piermarteri, Rizzo, Scoppa.
  • Attaccanti: Barisic, Pozzebon, Russotto, Tavares.

Condividi
Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...