Catania-Monopoli 4-1: Risultato Finale, Tabellino e Foto Gallery

Catania-Monopoli 4-1: Risultato Finale, Tabellino e Foto Gallery 3

Catania-Monopoli 4-1, termina con questo risultato la partita del Massimino valevole per la 17a giornata di Lega Pro. Di seguito sintesi, tabellino e foto gallery

Su un campo non perfetto perché rovinato dalla battente pioggia che ha colpito la città etnea si è disputato Catania-Monopoli, partita che ha visto trionfare la squadra siciliana per 4-1, un risultato che porta le firme di Russotto, Barisic, Mazzarani, Montini e, su calcio di rigore, Paolucci.

Primo tempo non entusiasmante al Massimino, poche le emozioni regalate dalle due formazioni nei primi 45 minuti di gioco. Intorno al 10′ Genchi per il Monopoli e Mazzarani per il Catania provano a portare in vantaggio le rispettive squadre, ma per vedere il gol occorrerà attendere il 26′: lancio di Scoppa a cercare Russotto che, eluso un avversario, conclude con un destro al volo, battendo Mirarco. Immediata la risposta dei pugliesi con la deviazione di testa di Gatto con il pellone che termina di poco fuori. Nel finale un altro brivido per i siciliani: gran tiro di Genchi su punizione, anch’esso fuori.

Lo spettacolo si accende nella minuti iniziali della ripresa. Al 50′ il Catania amplia le distanze con Barisic che, servito da Russotto, infila in rete il pallone che vale il 2-0. Due minuti più tardi i rossazzurri firmano il tris: sinistro di Russotto respinto da Mirarco, il pallone resta in area e, a due passi dalla porta, Mazzarani accompagna la sfera in rete con un tocco. Il Monopoli non si abbatte e poco dopo Montini, su cross di Viola, accorcia le distanze. All’81’ l’arbitro Nicoletti assegna un calcio di rigore alla squadra di casa a seguito dell’atterramento in area di Paolucci ad opera di Mercadante, è lo stesso numero 9 dei rossazzurri a trasformare il penalty in gol.

 

Il tabellino di Catania-Monopoli

Catania (4-3-3): Pisseri; Parisi, Gil, Bergamelli, Djordjevic; Bucolo, Scoppa, Fornito; Russotto (dall’87’ Graziano), Barisic (dall’80’ Paolucci), Mazzarani (dal 64′ Di Cecco). A disp. Martinez, Nava, De Santis, Bastrini, Di Cecco, Silva, Piermarteri, Di Grazia, Piscitella, Paolucci, Calil, Graziano. All. Pino Rigoli.

Monopoli (4-3-3): Mirarco; Forbes, Esposito, Ferrara, Pinto; Sounas (dal 61′ Mercadante), Nicolini, Viola; Genchi (dal 72′ Balestreri), Gatto (dal 59′ D’Auria), Montini. A disp. Pellegrino, Bei, Cassano, De Vito, Mercadante, Mouzakitis, Padalino, Balestrero, Franco, Mavretic, D’Auria. All. Diego Zanin.

Arbitro: Giovanni Nicoletti di Catanzaro

Marcatori: 26′ Russotto; 50′ Barisic; 52′ Mazzarani; 53′ Montini; 81′ Rig. Paolucci.

Ammoniti: Ferrara (M); Djordjevic, Bergamelli (C)

Foto gallery di Catania-Monopoli

catania-monopoli-6-dicembre-2016 catania-monopoli-2016 catania-monopoli-inizio catania-monopoli

catania-monopoli-lega-pro-2016-17 catania-monopoli-lega-pro-2016-2017