Cavendish Vincitore Terza Tappa Tour de France 2016

Cavendish Vincitore Terza Tappa Tour de France 2016

E’ Cavendish il vincitore della terza tappa del Tour de France 2016.

Una terza tappa quella del Tour de France abbastanza lenta che si è chiusa in volata così come indicato prima della partenza. Ma la corsa che si è dipanata da Granville ad Angers non ha fatto segnare niente di emozionante se non proprio la volata finale. Ci ha provato ad animare la gara Fonseca (Fortuneo-Vital Concept) in fuga dal chilometro zero. E’ rimasta così la situazione fino ai meno 76 chilometri quando Voeckler ha raggiunto Fonseca.

Nonostante il duetto al comando la gara non si è animata gestita sempre dalle squadre degli sprinter che hanno ripreso i due fuggitivi ai meno 10 chilometri. Da qui una lunga volata che ha premiato Cavendish in questa terza tappa di Tour de France. Non cambia niente nella classifica generale con Peter Sagan che resta in maglia gialla e conserva il simbolo del primato dopo una lunga giornata corsa davvero a ritmi lenti.

Leggi anche:

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.