Attualità

Celebrazioni di Natale in Vaticano 2019, ecco dove vederle

Ecco come vedere e ascoltare le celebrazioni natalizie in Vaticano del 24, 25 e 26 dicembre 2019.

Mancano ormai poche ore alla notte “santa” che da secoli ormai ci accompagna a quella che è una delle festa più importante per i cristiani: il Natale. In tutto il mondo si celebrano le veglie e le messe per annunciare la nascita di Gesù, in particolar modo in Vaticano viene celebrata la consueta veglia presieduta da Papa Francesco. E come ogni anno per tutti coloro che non potranno andare in chiesa, sarà possibile guardare in tv e ascoltare in radio la Veglia della vigilia. Vediamo come.

Vigilia di Natale

Si comincia dunque stasera alle 21:30 quando dopo una piccola processione, Papa Francesco svelerà la statua di Gesù Bambino e darà il via alla Veglia di Natale in Vaticano 2019. La diretta, oltre che sui canali ufficiali del Vaticano: Vatican News, Radio Vaticana ecc, sarà possibile seguirla su Rai 1con il commento liturgico di Orazio Coclite e su TV2000, visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite al canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it. Il tutto naturalmente verrà trasmesso in mondovisione.

Natale e Santo Stefano

Per quanto riguarda la giornata del 25 (Natale del Signore), alle ore 12.00, il pontefice si affaccerà dal loggione centrale per la consueta Benedizione Urbi et Orbi anche in questa occasione, TV2000 trasmetterà la diretta. Stessa cosa per il 26 (Santo Stefano), alle ore 12.00, il Santo Padre reciterà la preghiera dell’ Angelus da piazza san Pietro e per entrambe le giornate del 25 e del 26 chiunque volesse partecipare direttamente alle celebrazioni, non saranno necessari i biglietti che comunque sono gratuiti.

Tag

Giovanni Azzara

Studente in Teologia, appassionato di tutto ciò che riguarda la storia, in particolare quella della Chiesa e anche di giornalismo. Sognatore e visionario, speaker radiofonico e amante dell'arte in generale. Il mio sogno ? Diventare vaticanista! Twitter: @Azzarag91
Back to top button
Close
Close