Centro Italia, Terremoto oggi 18 gennaio 2017 (Video)

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Il forte terremoto di oggi, che ha scosso il Centro Italia, ha portato ad evacuare velocemente scuole ed uffici. Tanta la paura e le persone in strada.

Forti scosse e sciame sismico ancora in atto in tutto il Centro Italia, dopo la forte scossa di oggi, 18 gennaio 2017, di magnitudo 5.3 gradi della Scala Richter, la terra sembra non fermarsi più. Molte sono le scuole evacuate nelle zone coplite dal sisma e tanti anche gi uffici che sono stato abbandonati dai dipendenti. In tutte le città, da L’Aquila a Rieti, a Roma, molte le persone che sono scese in strada in preda al panico.

Si contano alcuni crolli nel comune di Accumuli, paese già distrutto dal terribile terremoto di agosto 2016. A Roma invece, è stata disposta la chiusura della linea Metro, per poter controllare se ci sono guasti o pericolo per le strutture. Il centro Italia, già in ginocchio per lemergenza neve di questi giorni, piomba di nuovo nell’angoscia e nella paura di nuovi movimenti tellurici.

Per poter consultare la lista terremoti in tempo reale, basterà collegarsi con il sito del Centro Nazionale Terremoti.

Vi proponiamo alcuni video della scossa avvertita a Roma


Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.