Cerimonia Apertura Olimpiadi 2016, Dove vederla in tv e in Streaming? Sulla Rai

Olimpiadi 2024, Amburgo rinuncia alla propria candidatura

Il 5 agosto all’una di notte italiana si svolgerà la cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 che si potranno assistere sia in diretta tv live che in streaming gratis

Il 5 agosto inizieranno ufficialmente le Olimpiadi di Rio 2016. Ad inaugurare l’evento sarà come di consueto la cerimonia di apertura. Dove potrà essere seguita la cerimonia di inaugurazione? In diretta tv sui canali Rai, in particolar modo Rai 2, ed in streaming sula piattaforma Rai.tv. Qual è l’orario in cui si svolgerà la cerimonia d’apertura? L‘una di notte italiana (le ore 20 in Brasile).

La Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 si svolgerà al Maracanà di Rio de Janeiro che ospiterà uno degli eventi sportivi più seguiti e attesi che sarà eseguito davanti a 80mila spettatori presenti allo stadio oltre che a milioni di appassionati di tutto il mondo che si collegheranno tramite la propria tv. Durante la cerimonia d’Apertura i più grandi atleti del mondo sfileranno dietro alle bandiere della propria Nazione portate con orgoglio dai vari portabandiera e naturalmente ci sarà l’accensione del Braciere che darà inizio alla XXXI edizione dei Giochi Olimpici Estivi.

La Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 avrà anche un po’ d’Italia. Infatti porterà la firma dell’architetto italiano Marco Balich, lo stesso che si è occupato della realizzazione delle coreografie dei  giochi invernali di Torino 2006, del Carnevale di Venezia e dell’albero della vita all’Expo 2015.

Dove vedere in diretta tv live la cerimonia d’apertura delle olimpiadi 2016?

La Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 verrà trasmessa live in chiaro ed in esclusiva in diretta tv su Rai 2 che ha acquistato i diritti da Sky. La tv satellitare invece come da accordi con la tv nazionale, potrà trasmettere ai propri abbonati solo gli highlights delle varie competizioni.

Dove vedere in streaming live la cerimonia d’apertura delle olimpiadi 2016?

Si potrà assistere alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 in streaming live gratis sul sito Rai.tv selezionando il canale Rai 2.

DIRETTA LIVE STREAMING DELLA CERIMONIA D’APERTURA DELLE OLIMPIADI 2016 (Rai.tv)