Cerimonia Chiusura Olimpiadi 2016: Diretta Tv e Streaming Gratis

Olimpiadi Rio in Tv

Stanotte all’una ora italiana ci sarà a cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio 2016. Ecco dove vederla in diretta tv e streaming gratis.

Si chiudono dopo due intensissime settimane le Olimpiadi di Rio 2016. La manifestazione più attesa di quest’anno si è conclusa con un ottimo bilancio per gli azzurri e molte sorprese. Per tutti coloro i quali vogliono godersi lo spettacolo della cerimonia di chiusura potranno farlo tramite la diretta tv sui canali Rai e lo streaming gratis su Rai.tv.

La tv nazionale per eccellenza ha gestito l’evento coprendo le giornate dalle 13/14 di pomeriggio fino alle 5 del mattino successivo: uno sforzo davvero importante che ha permesso a tutti gli appassionati di seguire ogni istante della manifestazione a cinque cerchi. Non solo dirette tv su tre canali diversi (Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2, anche in HD), ma anche nuove app e funzioni sul sito che hanno permesso di seguire gli highlights giorno per giorno e tutte le news minuto per minuto.

Il bilancio totale degli azzurri è di 28 medaglie, di cui 8 ori, e tanti rimpianti tra campioni costretti a dare forfait poco prima dell’inizio dei giochi (Tamberi) ed altri che hanno deluso le aspettative (Pellegrini). Tante le soddisfazioni soprattutto dalle discipline inaspettate come il tiro a volo, che ha portato ben 4 medaglie (di cui tre bronzi), il Judo e la lotta.

Falliscono l’appuntamento con l’oro olimpico il volley maschile, battuto in finale dai padroni di casa del Brasile, il setterosa, travolto dagli USA nella finale di pallanuoto femminile ed il duo del beach volley, vera sorpresa di questi giochi. Le Olimpiadi 2016 hanno fatto anche storia con gli ori degli immortali Phelps e Bolt e lo storico record sui 400 metri maschili, battuto dopo diversi anni.

LEGGI ANCHE: