Cerimonia di Apertura Olimpiadi 2016: Orario e Data

Olimpiadi Rio in Tv

Conto alla rovescia per Rio 2016. Mancano appena 7 giorni alla cerimonia d’Apertura. L’appuntamento imperdibile è per il 5 agosto alle ore 23.00 italiane (ore 18 locali). Teatro della cerimonia sarà l’Estàdio Jornalista Mario Filho, conosciuto in tutto il mondo come Maracanà.

La cerimonia si svolgerà come di consueto, seguendo il protocollo scandito dalle norme dei Giochi Olimpici. Le nazioni partecipanti sfileranno in ordine alfabetico e saranno annunciate in lingua francese, inglese e portoghese, idioma madre del Paese ospitante. La Grecia sfilerà per prima, in quanto nazione in cui nacquero originariamente i giochi olimpici.

Dopo la sfilata ci sarà la dichiarazione di apertura delle Olimpiadi, accompagnata dall’accensione della torcia olimpica, che verrà portata allo stadio Maracanà. L’atto conclusivo sarà il giuramento di un atleta sulla bandiera olimpica e la liberazione delle colombe, simbolo di pace.

Attesissima la parte che concerne lo spettacolo vero e proprio, fatto di coreografie sorprendenti. La direzione creativa è di Fernando Marelles, Daniela Thomas e Andrucha Washington, mentre l’Executive Producer è l’italiano Marco Balich, noto per aver contribuito allo spettacolo dell’Albero della Vita a Expo 2015.

Leggi anche:

Neolaureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo.
Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it.
Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di
film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.