Cerimonia di Chiusura Rio 2016, Lupo Portabandiera dell’Italia

Cerimonia di Chiusura Rio 2016, Lupo Portabandiera dell'Italia

Il beachvolista romano Daniele Lupo, sarà il portabandiera dell’Italia alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio. Da parte di Malago non poteva esserci scelta migliore.

Dopo lo straordinario argento conquistato sul campo insieme a Paolo Nicolai, per il beachvolista Daniele Lupo è arrivata un’altra bella notizia, una notizia che sicuramente gli starà riempiendo il cuore d’orgoglio: sarà lui domenica sera a partire dalle 20:00 brasiliane (01:00 italiane) a portare la bandiera italiana, durante la cerimonia di chiusura di queste olimpiadi.

La scelta è stata voluta e fatta dal presidente del ConiGiovanni Malagò, riteniamo questa sua scelta, una decisione giustissima, la migliore che poteva mai essere presa. Daniele Lupo non è semplicemente un giocatore di beach-volley, ma è l’uomo che ha sconfitto la morte, l’uomo che ha combattuto contro la bestia chiamata tumore e la ha sconfitta.

Daniele rappresenta perfettamente l’animale del suo cognome, perché il lupo è un animale dal grande cuore e che lotta sino alla fine, anche quando la situazione sembrerebbe disperata. Per cui, per questa cerimonia di chiusura,  non poteva esserci miglior portabandiera di lui.

Leggi anche: 

Lupo-Nicolai Argento Beach Volley, il Brasile vince 2-0 (Rio 2016)

 

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste.
Poeta spesso malinconico.
Ama definirsi “Destista”