Chamizo Bronzo nella Lotta Libera a Rio 2016

Chamizo Bronzo nella Lotta Libera a Rio 2016

E’ bronzo per Chamizo a Rio 2016 nella lotta libera.

L’italiano riesce a riprendersi dalla delusione della semifinale e anche se a fatica batte lo statunitense Molinari 4-3 e conquista una storica medaglia di bronzo per la lotta libera italiana. Chamizo, che è arrivato a Rio 2016 da campione del mondo, dimostra che anche se la condizione non è delle migliori resta comunque una delle frecce all’arco della Nazionale italiana. E così nell’ultimo giorno delle Olimpiadi brasiliane Chamizo si guadagna un bel bronzo.

Un combattimento sudato per Chamizo che comunque è riuscito a portarlo a casa contro un avversario abbordabile che lo ha messo in difficoltà tanto che i primi due punti li ha conquistati su penalità prima di chiudere il confronto a suo favore con bella mossa a terra e conquistare i due punti necessari a scavalcare l’americano e a portare il bronzo all’Italia.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.