Sport

Chi acquistare al fantacalcio dopo la chiusura del calciomercato?

Consigli e suggerimenti sui nuovi arrivati in Serie A.

Chiuso il calciomercato si aprono nuove prospettive per i fantacalcio. Vediamo quali degli ultimi acquisti possono fare la differenza nel corso del campionato.

I colpi last minute

Gli ingaggi delle ultime giornate possono rivelarsi dei veri e propri colpi al fantacalcio. Spesso nelle ultime e concitate ore del mercato vengono fatti veri e propri colpi di mercato, altri giocatori cambiano squadra con la possibilità di giocare di più mentre altri arrivano da sconosciuti con la speranza di lasciare un segno in Serie A.

Consigli e suggerimenti per la difesa

La maggior parte delle squadre di Serie A ha rifinito le difese nelle prime operazioni di mercato. Gli ultimi giorni di trattative non hanno apportato grandi novità, tranne che per la Roma che ha piazzato ben due colpi: Smalling e Zappacosta. Entrambi arrivati dalla Premier League potrebbero trovare spazio negli schemi di Fonseca. Il primo è un difensore coriaceo con nove anni di esperienza al Manchester Utd mentre il secondo è un abile terzino a tutta fascia che potrebbe ritagliarsi uno spazio al posto di Florenzi. Altro terzino proveniente sempre dall’Inghilterra è Darmian che al Parma potrebbe tornare ai livelli di quanto giocava al Torino.

Consigli e suggerimenti per il centrocampo

Il colpo last minute lo ha piazzato il Torino garantendosi le prestazioni di Verdi. L’esterno che non ha mai trovato molto spazio a Napoli potrebbe così rilanciarsi con la maglia granata e tornare ai fasti del Bologna. Altro giocatore che spera di rilanciarsi al Torino è Laxalt, che con Mazzarri potrebbe tornare titolare a tutta fascia. Anche la Roma si è assicurata un trequartista di talento con l’acquisto di Mkhytarian. Una scommessa potrebbe essere invece Medel del Bologna, l’ex interista prende molti cartellini per via del suo temperamento, ma agli ordini di Sinisa potrebbe regolarsi e giocare un buon campionato.

Consigli e suggerimenti per l’attacco

È in attacco che si sono registrati più colpi nelle ultime giornate del mercato. Il colpo a effetto è stato piazzato dal Napoli con Lozano che ha segnato alla sua prima presenza. Fari puntati anche su Ante Rebic che con l’Eintracht Francoforte e la Croazia si era messo in luce mostrando ottime doti fisiche e tattiche. Con Piatek e Suso alle spalle potrebbe avere un buon impatto sul campionato italiano. Discorso differente per Kalinic che dovrebbe partire come sostituto di Dzeko, anche se durante la stagione potrebbe ritagliarsi il suo spazio. Il nuovo arrivo della Fiorentina Pedro è invece un calciatore da tenere sott’occhio, in passato e prima di un brutto infortunio al ginocchio, è stato perfino vicino a vestire la maglia del Real Madrid e quella della nazionale brasiliana. Con Chiesa e Ribery potrebbe dar vita a un tridente sul quale scommettere. Un altro giocatore sul quale puntare potrebbe essere Defrel che è tornato a Sassuolo dove aveva mostrato grandi doti sotto porta. Altri buoni colpi a costi contenuti potrebbero essere Stepinski  e Babacar, rispettivamente neoacquisti del Verona e del Lecce.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close