Televisione

Fondi Ricostruzione Rubati in Molise: Serivzio Filippo Roma (Video 12 marzo 2017)

La iena Filippo Roma si è occupato, in un servizio del 12 marzo 2017 de Le Iene, dei fondi rubati alla ricostruzione delle case terremotate in Molise. La cosa è ancor più grave pensando che i soldi destinati alla ricostruzione sono stati utilizzati da un’assessore per ampliare la propria casa. I fondi sono stati ricevuti in maniera illecita. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta.

La situazione dei fondi negati agli abitanti

Uno degli assessori della regione Molise, tra l’altro vecchia conoscenza delle Iene, avrebbe comprato tre case terremotate e, utilizzando un escamotage, poi ricevuto illecitamente dei fondi, destinati in realtà agli edifici danneggiati. Con questi fondi, circa 155 mila euro, il senatore Facciola avrebbe ingrandito la sua residenza. La iena Filippo Roma è andata a parlare con il diretto interessato, ma è stato cacciato in malo modo. Il giornalista ha inoltre documentato la situazione gravissima in cui vertono alcuni palazzi, ormai prossimi al crollo e messi in sicurezza con mezzi provvisori. Questi potrebbero cadere anche con una minima scossa.

Le Iene, i servizi su Video Mediaset

Il servizio dedicato ai fondi negati per la ricostruzione delle case terremotate, insieme a tutti quelli andati in onda il 12 marzo, può essere rivisto sul sito ufficiale de Le Iene.

Tag
Back to top button
Close
Close