Chi è Jack Miller: vincitore MotoGp Assen 2016

Chi è Jack Miller: vincitore MotoGp Assen 2016

In MotoGP, sul circuito di Assen, ha trionfato Jack Miller, pilota australiano della Honda. Andiamo a vedere chi è.

Gara pazza ad Assen per la MotoGP! A vincere è stato il giovanissimo australiano Jack Miller, pilota catapultato nella classe regina direttamente dalla Moto3 e finora non in grande evidenza durante gli appuntamenti mondiali. Andiamo a vedere chi è questo talento in sella alla Honda clienti del Team MarcVDS.

Jack Miller è un pilota classe 1995 (solamente 21 anni). Il suo esordio nelle corse su strada è avvenuto nel 2009, quindi a soli 14 anni. L’esordio nel Motomondiale arriva invece nel 2011, correndo il GP di Germania come Wild-Card nell’allora classe 125cc. L’apice della carriera arriva nel 2014 con un secondo posto mondiale nella categoria Moto3. L’anno successivo il grande salto in MotoGP, con il team di Lucio Cecchinello che ha voluto puntare su di lui e sul suo grande talento.

I risultati della prima stagione nella classe regina non danno però i risultati sperati e Miller passa nel 2016 nel team MarcVDS. Finora nessun acuto ed oggi, con una tattica azzardata, ecco la meritatissima vittoria davanti a Marquez.

LEGGI ANCHE: