Musica

Ghemon al Concerto del Primo Maggio a Roma (VIDEO)

Il concerto del Primo Maggio 2019 a Roma ha visto tanti artisti alternarsi sul suo palco per regalare un’indimenticabile giornata di musica e rivendicazione di diritti civili. L’evento, organizzato annualmente dai tre principali sindacati uniti, riscuote sempre più successo di pubblico. Anche l’edizione 2019 è stata molto partecipata nonostante la pioggia pomeridiana.

Tutto lo stile e il sound di Ghemon per Primo Maggio Roma! ?#1M2019 #unpassoavanti

Gepostet von Primo Maggio Roma am Mittwoch, 1. Mai 2019

Tra gli artisti che si sono esibiti c’era anche il cantante avellinese Ghemon che, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Rose Viola, ha cantato “Un Temporale” a Piazza San Giovanni seguita da “Criminale Emozionale” e la sanremese “Rose Viola”. Tre brani molto iconici che hanno fatto cantare ed emozionare il pubblico della piazza.

Subito dopo la sua esibizione c’è stato un piccolo break e la musica è ripresa un’oretta dopo con la guest star della serata, Noel Gallagher, ex Oasis.

Secondo i dati Auditel, il concerto del Primo Maggio di quest’anno, trasmesso in diretta su Rai 3 ha raggiunto il 5,7% dello share, ovvero 1.210.000 spettatori collegati in diretta.

Esibizione Ghemon Primo Maggio (VIDEO)

Il video completo dell’esibizione di Ghemon è disponibile su Rai Play, tuttavia è possibile sentire “Un Temporale”, cliccando sul player in basso.

Ghemon, "Temporale" – Primo Maggio Roma

"Vuoi sapere adesso dove sono Sono come sotto un temporale Né un ombrello né un accappatoio Mi protegge dal male Queste mani dicono chi sono Se mi volto so che niente è uguale Questo amore che a volte imprigiono Mi protegge dal male"Ghemon live sul palco del Primo Maggio Roma

Gepostet von Rai3 am Mittwoch, 1. Mai 2019

Tag

Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia e Culture Globali presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.
Back to top button
Close
Close