Cronaca

Donna in gravi condizioni a Monza dopo operazione chirurgia estetica

Una donna di 38 anni è ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale San Gerardo di Monza per un arresto cardiaco sopraggiunto dopo l’iniezione dell’anestesia da parte di un chirurgo plastico di Seregno, nel cui studio avrebbe dovuto sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica ai glutei.

Subito è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora è ricoverata nel reparto di rianimazione, in pericolo di vita. Sul caso indagano i carabinieri.

A quanto emerso dalle prime ricostruzioni, i sanitari del 118 ieri pomeriggio hanno soccorso la donna, già in arresto cardiaco, praticandole le manovre rianimatorie, ma dopo circa mezz’ora è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è stata ricoverata in pericolo di vita. I carabinieri hanno sequestrato l’attrezzatura dello studio del dottor Maurizio Cananzi, titolare dell’omonimo studio di chirurgia estetica e plastica, all’interno di un appartamento. Sul caso è intervenuto il Nas, Nucleo antisofisticazione e sanità dell’Arma.

Il quadro attuale – stando al bollettino medico del San Gerardo – è di coma per mancanza di ossigeno: si tratta di una situazione “estremamente grave” e la prognosi è riservata.

Tag
Back to top button
Close
Close