Televisione

Chi è Enrica Musto? La giovane irpina concorrente a Tu si que vales

Biografia ed esibizione a Tu si que vales di Enrica Musto, la concorrente irpina del programma di Maria De Filippi

La giovane irpina ha conquistato il pubblico e la giuria di Tu si que vales con la sua splendida voce lirica. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Enrica Musto e la sua amicizia con Katia Ricciarelli e il vincitore di amici Alberto Urso.

Durante l’ottava puntata di Tu si que vales l’esibizione di Enrica Musto ha stupito tutti con una magnifica interpretazione di “Tu si na cosa grande”, bissata da una breve versione a cappella di “Con te partirò”.  Una piacevole performance che ha improvvisamente acceso i fari sulla promettente cantante scoperta da Katia Ricciarelli e lanciata dal talent tv.

Chi è Enrica Musto?

Enrica Musto è nata a Montemiletto, in provincia di Avellino, e fin da piccola ha coltivato la sua passione per la musica. A soli 17 anni durante la partecipazione al Concorso Internazionale di canto lirico tenutosi a Verona, in cui si piazza al terzo posto, viene notata dalla famosa soprano Katia Ricciarelli che, colpita dalle sue doti canore, decide di portarla in tournè. Oltre all’esperienza col tour di “Viaggio nell’operetta” Enrica Musto partecipa a diverse manifestazioni come la masterclass tenutasi a Bardolino in cui conosce e diventa amica del vincitore di Amici: Alberto D’Urso.

L’esibizione a Tu si que vales

Nella puntata andata in onda sabato di Enrica Musto ha lasciato tutti a bocca aperta. Il della sua esibizione sta facendo il giro del web, i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari hanno chiesto perfino un bis e il 98% della giuria popolare ha espresso il verdetto positivo. Si aprono adesso nuove possibilità per la stella nascente irpina e già si vocifera di un sua prossima partecipazione al talent Amici.

&nbsp

Tag
Back to top button
Close
Close