Politica

Chi ha vinto le elezioni in Emilia Romagna? I dati

Ecco i primi dati sulle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria. Chi sono i vincitori di questa tornata elettorale?

Urne chiuse alle 23,00 in Emilia Romagna e Calabria per scegliere il presidente della regione e rinnovare il consiglio regionale. Entrambe le regioni sono attualmente governate dal centrosinistra, rispettivamente da Stefano Bonaccini e Mario Oliverio.

Già con gli esiti dell’ affluenza si è registrato un primo trend della tornata elettorale: exploit in Emilia Romagna, dove alla chiusura dei seggi (dato provvisorio) è andato a votare il 67,68% con una crescita di circa 30 punti. Percentuale di votanti che è simile alle elezioni precedenti in Calabria, dove si ferma al 44,30% contro il 44,21% delle precedenti elezioni.

Le prime proiezioni danno il candidato del centrosinistra in Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini al 48,2%,  in vantaggio su quella del centrodestra, Lucia Borgonzoni 41,5%. In Calabria, invece, Jole Santelli del centrodestra è data avanti di circa venti punti rispetto a quello del centrosinistra, Pippo Callipo.

 

 

Tag

Antonio Caporaso

Antonio Caporaso è nato a Salerno, vive a Portici. Laureato in Giurisprudenza, è fotoreporter dal 1990. Insieme con Jacopo Naddeo, dal 2016 ha costituito un laboratorio per le arti fotografiche in Pellezzano (Sa). Ha partecipato a numerose mostre e concorsi fotografici. Scrive libri e collabora con alcune riviste e case editrici nazionali.
Back to top button
Close
Close