Chi ha vinto più Oscar: Walt Disney al primo posto

Chi ha vinto più Oscar: Walt Disney al primo posto

In questo periodo non si parla d’altro che di Oscar e Nomination. L’ ultima cerimonia è avvenuta ad Hollywood, Los Angeles, in California, la notte del 28 febbraio, visibile in Italia sul canale Sky Cinema Oscar HD. La notte degli oscar, è un evento dove si assegna il premio cinematografico più importante del mondo, che consiste in una statuetta a forma di persona, fatta d’ oro. Nasce nel 1929, fondato dall’ Academy of Motion Picture and Sciences e si ripete ogni anno fino ad oggi. Sono stati tanti i premi assegnati ai protagonisti del cinema, per le musiche il montaggio dei film o come migliori attori.

Tutti gli Oscar di Walter Disney

Ma chi possiede il maggior numero di statuette? Walter Disney, disegnatore ed inventore di molti cartoni animati per bambini e ragazzi. Ha vinto ben 26 Premi Oscar ed ha ottenuto 59 Nomination. Nel 1932 vinse l’ Oscar per il suo film animato “Flowers and Trees” e nello stesso anno ricevette un altro premio per “Topolino” e la favola de “I tre porcellini”. Si susseguirono altri premi e nomination negli anni a venire. Meritatissimo fu quello nel 1965 per il film “Mary Poppins”, grazie al quale vinse 5 Oscar: miglior regista, miglior attrice, colonna sonora, montaggio ed effetti speciali.

LEGGI ANCHE

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.