Chi vince la Classifica Marcatori di Serie A 2016-2017?

Dzeko, Belotti, Mertens, Icardi o Higuain: chi vince la classifica marcatori della Serie A 2016-2017?

Chi sarà il vero bomber di questa Serie A? A sole tre giornate dalla fine del campionato la classifica marcatori della stagione 2016-2017 non da ancora alcuna certezza. In cima alla lista con 25 gol ci sono Belotti e Dzeko, ma sotto di loro tutto si muove: a una sola marcatura di distanza ci sono Icardi, Higuain e Mertens, ed Immobile arrivato a quota 22.

Una doppietta per Dries Mertens, un gol per Gonzalo Higuain e il titolo di bomber della Serie A 2016-2017 è ancora in discussione. I due attaccanti infatti sono arrivati a quota 24 marcature in questo campionato, accanto ad Icardi, rimasto a secco questo pomeriggio contro il Genoa. Sopra di loro, a distanza di un solo gol, ci sono Belotti e Dzeko con il bosniaco che può approfittare del posticipo di questa sera per allungare sull’attaccante della Nazionale Italiana.

Classifica Marcatori Serie A: Belotti a secco, occasione per Dzeko

Nella partita di ieri sera allo Juventus Stadium Andrea Belotti non ha trovato la via del gol e Edin Dzeko potrebbe approfittarne. Il bosniaco, impegnato questa sera al San Siro contro il Milan, cercherà il gol che gli consegnerebbe la vetta della classifica marcatori di questa stagione. Ma tutti i contendenti sono agguerriti e nei round finali di questa Serie A ci saranno parecchi incroci che potrebbero rivelarsi decisivi.

La prossima giornata di campionato vedrà la Roma impegnata contro la Juventus e il Torino contro il Napoli. Dzeko e Belotti dovranno difendere il podio dagli attacchi di Higuain e Mertens. Nella penultima giornata Icardi affronterà Immobile. Il laziale, rimasto un po’ indietro, sta completando la sua scalata alla classifica: con la doppietta di oggi pomeriggio la vetta dista solo tre marcature. Se il campionato è ormai saldamente nelle mani dei bianconeri, lo “scudetto” dei goleador non ha ancora sancito un vincitore.

La classifica marcatori della Serie A 2016-2017

25 RETI:  Dzeko (Roma), Belotti (Torino).
24 RETI: Icardi (Inter), Mertens (Napoli), Higuain (Juventus).
21 RETI: Immobile (Lazio).
16 RETI: Borriello (Cagliari).
15 RETI: Insigne (Napoli), Keita (Lazio).
14 RETI: Gomez (Atalanta).
13 RETI: Bacca (Milan), Kalinic (Fiorentina), Salah (Roma).
12 RETI:  Falcinelli (Crotone), Hamsik (Napoli).
11 RETI: Simeone (Genoa), Callejon (Napoli), Iago Falque (Torino), Schick (Sampdoria).