Musica

Chi vincerà Sanremo 2019? Tiziano Ferro vota Ghemon

Siamo ormai praticamente al giro di boa di questo Festival di Sanremo 2019 in cui 24 artisti provenienti da diversi generi si stanno sfidando nella più importante gara canora italiana. Come ogni anno ognuno di noi si è già creato il suo favorito, ma chi può realmente vincere questa sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo?

Dalla scoperta del cast di questa edizione è partito un acceso dibattito su chi potesse essere il vincitore finale del Festival, dibattito quest’anno ancora più ricco poiché sono tantissimi gli outsider che stanno salendo sul palco dell’Ariston e ben pochi sono i volti noti per il pubblico classico di Sanremo.

Ghemon vincerà Sanremo 2019?

Se tra il pubblico di tutta Italia il dibattito è più vivo per mai, in Irpinia c’è un solo candidato alla vittoria finale del Festival e quel candidato è senza ombra di dubbio Ghemon, rapper nato e cresciuto nel capoluogo irpino che sta catalizzando il tifo di una regione che vede in lui un importante rappresentante.

In realtà un importante endorsement nei confronti di ”Rose viola” arriva da un luogo molto lontano dall’Irpinia: infatti, ieri sera, attraverso una storia su Instagram, Tiziano Ferro ha fatto capire di essere decisamente dalla parte di Ghemon. Staremo a vedere se basterà all’avellinese per realizzare un’impresa come quella di vincere Sanremo all’esordio al Festival e da quasi totale sconosciuto agli occhi del grande pubblico.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close