Chloé: Natacha Ramsay-Levi è il nuovo Direttore Creativo

La casa di moda francese ha nominato il nuovo direttore creativo

Chloé: Natacha Ramsay-Levi è il nuovo Direttore Creativo

Chloé la celebre casa di moda francese fondata nel 1952 da Gaby Aghion ha nominato Natacha Ramsay-Levis come suo nuovo direttore creativo.

La notizia arriva dopo mesi di speculazioni, dopo la partenza di Clare Waight Keller, che ha ricoperto il ruolo di direttore creativo per sei anni. Waight Keller si è unita Givenchy come suo nuovo direttore artistico, dopo l’addio di Riccardo Tisci.

Queste le parole di Natacha Ramsay-Levi:’Sono molto onorato e felice di essere nominato direttore creativo di @chloe questa mattina. Non vedo l’ora di iniziare! Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo,’ ha scritto in un posto sul suo profilo Instagram.

Natacha Ramsay-Levi, che sarà incaricata delle linee di prêt-à-porter, e dei reparti di pelletteria e accessori è stata il braccio destro di Nicolas Ghesquiere. Ha lavorato con lui come stagista durante il suo tempo a Balenciaga, come bene e presto divenne capo progettista delle collezioni donna di Balenciaga nel 2007. Quando Ghesquiere si è unito Louis Vuitton nel 2013, ha seguito anche, riprendendo la posizione di direttore del design.

“Sono molto orgogliosa di lavorare in una casa di moda fondata da una donna e che veste le donne” ha detto Natacha Ramsay-Levi in una recente intervista.‘Voglio creare moda che esalta la personalità della donna che la indossa, la moda che crea un personaggio e un atteggiamento, senza mai imporre uno sguardo”.

La collezione di debutto di Natacha Ramsay-Levi per Chloé sarà presentata il prossimo settembre alla settimana della moda di Parigi dove verranno presentate le collezioni per la primavera-estate 2018.

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere… Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l’esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l’attimo e renderlo vivo per sempre… questa è l’immagine.