Christopher Kane lancia linea di capsule ispirata alla Bella e La Bestia
Sempre più i designer stanno cercando di inserire nelle proprie collezioni le ambientazioni Disney sia per alcuni capi che per intere capsule. L’ultimo a lanciare una collezione è Christopher Kane , che ha preso ispirazione da La Bella e La Bestia remake interpretato da Emma Watson e Tom Hiddleston . Ieri, durante una proiezione speciale del film al Lincoln Center Alice Tully Hall, Derek Blasberg moderato un pannello tra Kane, Laure Heriard Dubreuil di The Webster, e Livia Firth di Eco-Age di collaborare sulla raccolta Disney-centric eco-friendly .
“Belle non era la principessa, lei era una ragazza normale. Come Belle,anche io sono cresciuto in una piccola città, in Scozia, e ho avuto aspirazioni di fare grandi cose- ha detto Kane -É fantasia dove saremmo se la moda non fosse fantasia?”
Per tutto il Beauty & The Beast press tour, Watson ha accettato la sfida di indossare esclusivamente abiti eco-friendly, e persino gli è stato dedicato un account Instagram così ha spiegato Livia Firth.
“E ‘esattamente ciò che i nostri clienti stanno cercando in questo momento; Siamo tutti cresciuti con Belle. Laure, fondatore della boutique Webster, ha detto il motivo per cui ha prestato la sua assistenza alla collaborazione. L’aspetto sostenibile è assolutamente incredibile e questo è ciò che lo rende più personale. I nostri clienti sono alla ricerca di bei vestiti, ma con un messaggio”.
Oltre alla fantasia e ispirazione creativa, l’altro aspetto della Disney che Kane ama? “I principi sono davvero stupendi basti pensare Il principe Eric [da La Sirenetta ] è stato grande, e la bestia dopo la trasformazione ha fatto vedere che è un bel principe” Le capsule di Kane verranno immesse sul mercato dal 16 marzo e saranno disponibili presso christopherkane.com, il flagship store di Londra, ed una selezione di rivenditori come Selfridges e The Webster. E per gli appassionati Disney che sono impazienti il film, uscirà nei cinema questo Venerdì.