Musica

Sanremo 2018, The Kolors per la prima volta cantano in italiano

I The Kolors a Sanremo 2018 cantano per la prima volta in italiano per il loro esordio sul palco del teatro Ariston, festival della canzone italiana giunto alla 68° edizione e quest’anno targato Claudio Baglioni. I the Kolors saranno in gara con il brano “Frida”, brano ispirato alla lezione di vita ed artistica della grande pittrice Frida Kahlo, lezione basata sul coraggio del cambiamento. E’ anche la filosofia del gruppo di Cardito (Napoli) il cambiamento e la sperimentazione artistica.

La canzone

Il leader del gruppo, Stash, alias Antonio Fiordispino, ha confermato che la Kahlo ha ispirato la loro canzone “Frida”, un brano che basa sul ritmo il suo mood sanremese. Una canzone d’amore dove i sentimenti che si evolvono la fanno da padrone. I color si stanno preparando attentamente per l’esibizione al festival perché loro puntano tutto sulla performance live. D’altronde la dimensione live dei concerti è quella che più hanno cercato i ragazzi di Cardito e che continuano a cercare.

Il brano “Frida” è firmato da Stash, da Alex Fiordispino e Daniele Mona, gli altri due color, da Dario Faini, Alessandro Maina e da Davide Petrella, il cui brano personale per la sezione giovani è stato escluso. Per Stash l’esordio festivaliero è una opportunità di crescita professionale e si è detto entusiasta dell’atmosfera giocosa che il Direttore artistico, nonché grandissimo cantautore romano Claudio Baglioni ha creato quest’anno. I the color non possono svelare il nome dell’ospite di venerdì 9 febbraio che dividerà con loro il palco perché tutti gli ospiti li svelerà Baglioni. Il loro Direttore d’orchestra sarà Luca Chiaravalli che li ha spronati a mettere tutta l’energia che hanno in corpo. Una occasione per i the color davvero imperdibile per rinverdire la loro immagine e mostrare al vastissimo pubblico del festival come loro sono bravi ad esibirsi dal vivo.

Tag
Back to top button
Close
Close