Cinema

Cinema Incassi Weekend: The Great Wall al primo posto

Tra i film usciti la scorsa settimana, il campione d’incassi al cinema di questo week-end è a sorpresa il film storico The Great Wall, che vince contro i tre sequel Cinquanta sfumature di nero, La marcia dei pinguini- Il richiamo Trainspotting 2, oltre che con gli attesi Logan – The Wolverine e Jackiesenza dimenticare il premio Oscar Moonlight, che si piazza solo tredicesimo.

Diretto dal regista cinese Zhang Yimou (Lanterne rosse), The Great Wall è il primo block-buster sino-americano in 3D ed è interpretato da Matt Damon, Willem Dafoe, dalla star della serie Narcos Pedro Pascal e dalla star d’oriente Andy Lau.

THE GREAT WALL: LA TRAMA

William e Tovar sono due mercenari europei in Cina con una missione: recuperare un po’ della fantomatica “polvere nera”, prezioso tesoro d’oriente e antenata della polvere da sparo, per portarla in Occidente. I due sopravvivono all’assalto di una creatura sconosciuta di colore verde, di cui conservano un arto reciso. Caduti prigionieri delle truppe dell’esercito cinese, i due finiscono per combattere al loro fianco contro i mostri verdi, denominati Taotie, che ogni 60 anni minacciano il mondo degli uomini. La Grande Muraglia che cinge l’impero cinese è stata eretta propri con l’intento di difenderlo dai loro attacchi…

THE GREAT WALL: IL TRAILER

 

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close