Cinema2Day, Sale aderenti e Film da vedere Oggi (8 febbraio 2017)

Cinema2Day, Sale aderenti e Film da vedere Oggi (8 febbraio 2017)
Vota questa notizia

Ultimo appuntamento con il Cinema2Day, iniziativa grazie alla quale il secondo mercoledì del mese si può usufruire del cinema a soli 2 euro. Iniziativa che avrebbe dovuto concludersi a gennaio ma che è stata poi prolungata a febbraio, a causa del grande successo avuto. Diverse sono le sale italiane che aderiscono a questa iniziativa, a seconda della città in cui vi trovate.

Tra i film più gettonati questo mese in sala c’è sicuramente Smetto quando voglio-Masterclass, uscito la scorsa settimana. Ma potrebbe essere anche un’occasione per chi non ha ancora visto o per chi vorrebbe rivedere il grande successo dell’anno, La La LandTra i film premiati dal box-office, c’è anche il film di Ficarra e Picone L’ora legale. Consigliata anche la visione del nuovo film di Mel Gibson con Andrew Garfield La battaglia di Hacksaw Ridge. Tra i film usciti la scorsa settimana, oltre al già citato sequel di Sidney Sibilia, si segnalano Billy Lynn- Un giorno da eroeSleepless- Il giustiziere ed A United Kingdom. Per chi cercasse un prodotto più di nicchia c’è sempre Un re allo sbando, film belga della coppia formata da Peter Brosens e Jessica Woodsworth (La quinta stagione).

Tra i film ancora possibili da recuperare, si segnalano SingSplit, Arrival e Allied-Un’ombra nascosta. Qualche cinema rimette in cartellone Captain FantasticCollateral beautyFlorence Oceania, tra i film più visti dell’anno.

Condividi
Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.