Cinquanta Sfumature di Grigio: I commenti del Web

50 Sfumature di Grigio su Canale 5: ecco quando va in onda

“Cinquanta sfumature di grigio” chi nell’ultimo periodo non ha sentito parlare di questo film? Protagonista indiscusso della settimana, è stato trasmesso per la prima volta in tv pochi giorni fa e i commenti sono stati svariati, soprattutto nel web. Il film dell’anno “erotico per eccellenza” ha infatti deluso di tanto le aspettative degli amanti del cinema hard, appassionando invece quelli delle commedie romantiche, sempre a lieto fino e con una buona dose di smancerie. “Pura fantascienza” hanno commentato alcune ragazze sui social, “Sarebbe più realistico il Signore degli Anelli”. Effettivamente il bel miliardario, controverso, disposto a salire sul proprio aereo privato per raggiungere una ragazza (che tra l’altro dice di non amare) dall’altro lato del paese, diciamo che non è esattamente un avvenimento quotidiano.

Il film, e prima ancora il libro, tratta la vicenda di una casuale e decisamente banale ragazza, un po’ scialba, imbranata e sciatta, che si innamora, della persona sbagliata, rimanendo coinvolta in una relazione puramente sessuale con un uomo molto affascinante, molto ricco e con gusti sessuali molto “particolari”, per citare un termine del film. In realtà le aspettative erano molto alte quando il film uscì al cinema per la prima volta. Tutti si aspettavano un cocktail di erotismo e sensualità allo stato puro, con un tocco di lussuria. In realtà però la parte romantica e sentimentale ha leggermente avuto il sopravvento, cosa che non tutti i fan hanno apprezzato.

LEGGI ANCHE

35 anni, avellinese, iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall’ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist nell’agenzia pubblicitaria statunitense J. Walter Thompson.