Cronaca

Civitavecchia, coppia cinese con febbre sulla nave da crociera: bloccati

Si registrano due casi sospetti di Coronavirus attualmente in isolamento nell’ospedale di bordo di una nave da crociera ferma al porto di Civitavecchia. Si tratta di una coppia di turisti cinesi, rispettivamente marito e moglie provenienti da Macao. Nello specifico, l’uomo non ha manifestato sintomi, ma è stato posto ugualmente in isolamento visti i contatti con la moglie che, al contrario, presenta febbre e problemi respiratori. Circa 7 mila passeggeri non posso attualmente sbarcare sulla terra ferma.

I due turisti, saliti alcuni giorni fa a Savona, erano giunti in Italia a Malpensa lo scorso 25 gennaio. Nel corso tour la nave aveva fatto tappa a Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca. Sul posto è intervenuta la Capitaneria di Porto per gestire la situazione. Situazione tornata alla normalità, ha spiegato Vincenzo Leone, della direzione marittima del Lazio della Guardia Costiera:

Siamo in attesa di conoscere l’esito delle verifiche ancora in corso, ma tutto quello che andava fatto è stato fatto. La situazione è sotto controllo e al momento non risulta che vi siano motivi di preoccupazione a bordo”.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close