Cinema

Classe Z: Trama, Uscita e Trailer del film di Guido Chiesa

Il 30 marzo uscirà al cinema Classe Z, nuova opera di Guido Chiesa. Un cast composto da nomi illustri come Antonio Catania, Alessandro Preziosi, Andrea Pisani, Greta Menchi, il Pancio.

La trama

Il film parla di una classe all’ultimo anno di un liceo scientifico. Il consiglio scolastico introduce una novità. Alcuni ragazzi sono stati spostati dalle loro classi precedenti in una sezione nuova, la famosa sezione H. In questa nuova sezione  sono stati inseriti gli studenti con caratteri particolari, scontrosi, esuberanti e senza voglia di fare. I ragazzi nella nuova classe si sentono in paradiso, non hanno ambizione e vivono le giornate senza dar loro un senso. I professori perdono ogni speranza, e non provano neanche più a farli studiare. L’unico che crede in loro è il supplente di Italiano Marco Andreoli (Andrea Pisani), che si ispira al professor Keating (Robin Williams in L’attimo Fuggente).

I ragazzi non apprezzano tutti gli sforzi che il supplente sta facendo per loro e, tra accuse e umiliazioni, decide di abbandonare la classe a metà anno. Prima di andare via, rivela ai ragazzi il vero motivo di quella sezione H, e che era stata un’idea del preside (Alessandro Preziosi) quella di isolarli in una classe, per dimostrare che senza di loro le altri classi avrebbero reso di più. Dopo questa notizia shock, ai ragazzi mancano solo 100 giorni all’esame di maturità, e si sentono spacciati. Decidono di chiedere aiuto all’unica persona che crede in loro, il professore Marco Andreoli.

Uno degli interpreti viene dal Web

Una commedia giovanile che rispecchia alcune realtà scolastiche Italiane. Come annunciato prima tra gli attori Classe Z, c’è un personaggio che sta avendo un grande successo sul Web, il Pancio, con più’ di 2 milioni di follower su Facebook,  famoso per i suoi video del lunedì, caratterizzati dalla sua comicità calabrese. Su Twitter ha confidato che interpreterà un professore. Classe Z uscirà al cinema il 30 marzo. Pronti a tornare sui banchi di scuola?

Il trailer del film

Tag

Cristian Surano

Sono un amante dei film e serie tv. Adoro il cinema. Mi piace informarmi e informare la gente delle ultime novità e curiosità' che riguardano questo mondo tanto amato da milioni di persone
Back to top button
Close
Close