Classifica dei talk più visti della settimana: vince Ballarò

La stagione televisiva è cominciata, e i nuovi palinsesti man mano stanno per entrare a pieno regime nella programmazione dei canali tv, insieme a questi tornano anche gli appuntamenti fissi e tra i più menzionati ci sono i talk show, specialmente quelle di prima serata, ritenuti inflazionati e che ormai racimolano bassi ascolti che non riescono a toccare la doppia cifra.

I programmi d’approfondimento che hanno debuttato questa settimana sono stati (in ordine): Quinta colonna, Ballarò, La gabbia Virus-Il contagio delle idee.

Ma qual’è stato tra questi il più visto? Eccovi la classifica:

  1. Ballarò – Rai3seguito da 1.431.000 telespettatori, con il 6,74% di share
  2. Quinta colonna – Rete4, seguito da 1.260.000 telespettatori, con il 6,60% di share*
  3. Virus – Rai2, seguito da 974.000 telespettatori, con il 4,67% di share
  4. La gabbia – La7seguito da 646.000 telespettatori, con il 3,42% di share

Anche questa volta, da ricordare che siamo ai nastri di partenza della nuova stagione, il talk più seguito è Ballarò, condotto da Massimo Giannini, che però a differenza dello scorso anno è partito con un ascolto dimezzato; per quel che riguarda Quinta colonna, condotto da Paolo Del Debbio, si conferma l’antagonista principale del talk di Rai3. Da segnalare invece i buon esordi di Virus La gabbia che partono con entrambi con un ascolto superiore di un punto rispetto alla scorsa stagione, da ricordare che il programma di Gianluigi Paragone lo scorso anno è andato in onda di domenica e non di mercoledì.

Note

*Riguardo i dati d’ascolto di Quinta colonna si è tenuto conto della parte di programma in onda in prima serata (21.10-24.00), escludendo il segmento L’intervista, in onda dalle 20.30 alle 21.10.