Classifica Finale Ciclismo su Strada Uomini (Rio 2016)

Olimpiadi 2016, Torcia arrivata a Rio

Oggi si è corsa la gara di Ciclismo su Strada Uomini ai Giochi Olimpici di Rio 2016. La classifica di arrivo ha visto salire sul podio Greg Van Avermaet che vince la medaglia d’oro. Fulzang (Danimarca) vince la medaglia d’argento e Majka, polacco medaglia di Bronzo. 

Il percorso della prova di Ciclismo su Strada Uomini di Rio 2016 prevedeva tratti su asfalto, tratti su pavè e un circuito finale il Vista Chinesa, da ripetere 3  volte in salita, per un totale di 241 km. Il traguardo era a Copacabana. Gli atleti partiti alle 9.30 ora di rio, 14.30 ora italiana, hanno impiegato circa 6 ore. Un gruppo al comando staccatosi dal resto della corsa fin dai primi chilometri vedeva gli Azzurri Fabio Aru, Vincenzo Nibali e Damiano Caruso al comando fino all’ultima salita . Poi i tre medagliati hanno staccato anche gli italiani, durante l’ultima dscesa prima del traguardo.

Mercoledì 10 agosto ci sarà un altra prova di ciclismo. Si tratta della prova a cronometro, gara “secca”, così come questa su strada. L’orario di partenza è previsto per le 15 ore italiane, le 10 circa in Brasile.

LEGGI ANCHE

Condividi
Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.